Soluzione per ascolto TV a basso volume

benzocaino

New member
Saluti a tutti/e, non ho mai avuto una soundbar o un impianto HT e il dubbio che mi impedisce di fare una scelta tra le due soluzioni è il caso d'uso nel titolo. Raramente sfrutterei le casse ad alto volume se non nei fine settimana, più spesso guardo la TV di sera ad un volume che non risulti fastidioso per chi dorme nelle altre stanze.
Tra una soundbar come potrebbe essere una Bose o una Sonos e un paio di casse con o senza amplificatore come The Fives o altro quale sistema mi permetterebbe di ascoltare i dialoghi meglio di quanto non faccia la TV ad un basso volume?
Grazie
 
Per l’ascolto senza pretese a basso volume, secondo me funziona bene avvicinare i diffusori. Io, la sera tardi, usavo solo i posteriori vicino al divano e devo dire che lo scopo era raggiunto. Se una soundbar con diffusori posteriori può essere configurata per una riproduzione stereo su tutti i diffusori (intendo lo stesso segnale su tutti i diffusori), quella dovrebbe essere la soluzione migliore per un ascolto a basso volume.
 
Stavo prorio guardando la Samsung HW-Q930D che dovrebbe poter portare il segnale stereo ai soli diffusori posteriori creando una "modalità notte".
Come primo impianto una soundbar con sub e diffusori posteriori a 580€ non mi sembra male, dalle recensioni che leggo sembra un buon sistema. Che ne dite?
 
Ho guardato la pagine di presentazione del prodotto e sembra interessante se l'obbiettivo è solo migliorare l'audio di un TV ad avere un parlato migliore e un po di effetti durante la visone di film.
 
Esatto, ora sono indeciso tra questa Samsung e la Bose Smart Ultra. Sulla TV non ascolto musica e il parlato è la mia priorità, per gli effetti non saprei perché non ho mai avuto modo di apprezzarli se non in qualche ascolto sporadico a casa di amici.
Samsung o Bose? 😅
 
Le avevo valutate ma ho letto lamentele sul rumore che emettono anche quando non suonano, preferisco spendere qualche soldo in più per una maggiore qualità.
 
Top