Solito dubbio... Plasma o LCD?

Giullare

New member
Premesso che in base alla conformazione della stanza nn posso mettere un pannello di oltre 37", vorrei sapere quale tv potrei acquistare:
-distanza di visualizzazione circa 2.40mt;
-la stanza è una camera da letto con 2 letti separati (il mio e quello di mio fratello) e il tv andrebbe in fondo tra i 2 letti (distaqnza tra i 2 letti è di circa 70cm);
-utilizzo per tv (es. DTT) e dvd
- meno di 700€

Alcuni dubbi: per gli LCD l'angolo visuale, visto che non mi ritrovo proprio davanti al tv, e per i Plasma l'effetto burn-in e il riflesso luce sullo schermo (anche se la stanza è poco illuminata)

Cmq il dubbio amletico rimane Plasma o LCD? e quale modello?
 
Se il problema è l'angolo di visuale, sappi che è più ampio per i plasma di quanto non sia per gli Lcd. Riguardo l'effetto burn-in, puoi stare tranquillo: il livello tecnologico delle TV più recenti è tale da ridurre al minimo la possibilità di "stampare" un pannello al plasma... inoltre, esitono varie modalità nei menu delle TV al plasma che ti permettono di rimediare anche alla "ritenzione" (temporanea) dell'immagine.
Per l'uso che ne devi fare, e in base alle tue esigenze, direi di orientarti su un HD-Ready... plasma o LCD vedi tu... vai in negozio e prova a vedere un pò, confrontando di persona i modelli che ti piacciono di più.

Ciao.
 
Giullare ha detto:
[...] Plasma o LCD? e quale modello?
la prima che hai detto :-)
quanto al modello, io andrei coi nuovi Pana serie X10, appena usciti. Utenti esperti del forum che l'hanno già visti in azione ne hanno detto un gran bene: pare siano superiori rispetto ai già ottimi predecessori PX80 ;-)
 
rosmarc ha detto:
la prima che hai detto :-)
quanto al modello, io andrei coi nuovi Pana serie X10, appena usciti. Utenti esperti del forum che l'hanno già visti in azione ne hanno detto un gran bene: pare siano superiori rispetto ai già ottimi predecessori PX80 ;-)
rosmarc.anche io sto sentendo parlare un gran bene e appena possibile prendero un 50 pollici vai tranquillo
 
Grazie per i consigli.... a sto punto penso che prendero' un panasonic plasma... effettivamente del 37px80 ne ho sentito parlare bene e l'ho trovato in un negozio online a 590 (spedizione inclusa), ma questo 37px10 non riesco a trovarlo :confused:

Ho una altra domanda da chiedervi.... ho sentito dire che i plasma hanno il difetto del riflesso, quindi sono costretto a vedere la tv al buio?
 
Giullare ha detto:
ho sentito dire che i plasma hanno il difetto del riflesso, quindi sono costretto a vedere la tv al buio?

Assolutamente no... almeno per la mia esperienza, lo guardo tranquillamente con una finestra aperta accanto! :p
 
Grazie ;)
e per quanto riguarda questo 37px10 c'è qualche negozio online che lo vende? perche io non l'ho trovato ... oppure "ripiego" sul 37px80 visto anche l'ottimo prezzo.

PS: Mi confermate che per una distanza di 2.40mt il 37" non è troppo grande?
 
Sul sito di Panasonic non c'è alcun 37px10... puoi trovare, se non ricordo male, o il 50 o il 42... :rolleyes:
Per quanto riguarda la distanza di visione, considera che io guardo un 42'' da 2 metri... quindi, semmai, da 2,40 mt. il 37'' potrebbe essere troppo piccolo, troppo grande di sicuro no! ;)
 
Giullare ha detto:
[...] distanza di 2.40mt il 37" non è troppo grande?
no, anzi. Da 2,50m mi trovo benone con un 42" HD ready. Anche come prezzo siamo lì: i modelli della scorsa stagione si trovano in offerta a meno di 600 euro. Oppure si spende qualcosina in più per i nuovi Pana X10
 
Top