Solita domanda....quale BD x la mia catena?

romanodel73

New member
Salve ragazzi, mi interessa acquistare un lettore BD che restituisca immagini taglienti e che amplifichi il dettaglio....con USB e che abbia le uscite analogiche x le codifiche lossless...


Considerando che uso come display un Panasonic 42Pz70EA, sarei orientato verso un lettore come il Panasonic Bd80.....(dovrebbero sposarsi bene...;) ).


Con un display del genere, visto dalla distanza di 1,6m...noterei differenze rispetto ad una Ps3?

Ciao
Gian Luca
 
Si...la distanza e la dimenzione dello schermo non permettono di notare differenze...
io ho il plasma 50" in firma e tra ps3 e sammy 2500 noto appena differenze(altri non le vedono proprio);)
 
La PS3 non l'ho mai vista all'opera, però ripeto ciò che dissi tempo fa: ho avuto modo di confrontare il Samsung bd-p1500 ed il 2500 agganciati al mio semplicissimo 32"; ecco, continuo a sostenere che notavo differenze sulla qualità dell'upscaling dei dvd, minime ma comunque presenti! In considerazione di ciò mi sento di credere che le differenze qualitative tra i vari lettori si vedono sempre e che diventano sempre più evidenti con l'aumentare del polliciaggio.
 
Il mio giudizio è relativo anche all'upscaling invece...
su un 42 è appena percepibile..personalmente non cambierei la ps3 e comprerei un lettore da 250 euro per un miglioramento minimo(direi che si attesta sul 10% o meno)
sul mio plasma si nota appena..
Roberto hai ragione a dire che lo vedi,e lo vedo anche io,ma da valere 250 euro...:rolleyes:

vorrei però specifiare una cosa..lo dico perchè il televisore in questione è un plasma..su un lcd è molto più visibile il miglioramento(già sul 32 che ho in cucina si vede proprio una bella differenza con la ps3)
sul plasma no...non so perchè..sarà mascherato da qualcosa,ma è molto ma molto meno evidente..
 
Nicholas Berg ha detto:
sul plasma no...non so perchè..sarà mascherato da qualcosa,ma è molto ma molto meno evidente..

Perchè l'immagine restituita da un plasma è sempre più morbida rispetto a quella più "razor" di un LCD, e visto che il microdettaglio potrebbe non essere ben visibile (a causa della dimensione del pannello), ma la percezione di una maggior nitidezza lo sarà sicuramente anche su pannelli piccoli, ecco perchè la differenza di risoluzione percepita sarà più palese su un LCD rispetto ad un plasma...;)
 
Top