• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

software per fotofilm

alex843

New member
salve sono da poco passato al mondo della fotografia vorrei una dritta per sapere quale software utilizzare per fare dei fotofilm con dissolvenze e poter sfruttare la massima risolozione possibile(ho vpr dlp hd 1080/p)
per adesso ho provato pinnacle12 ultimate che mi ha fornito un amico ma i risultati sono a dir poco pessimi.
mi hanno consigliato nero9 ma prima di fare altre prove vorrei sapere se qualcuno di voi può aiutarmi.
saluti Alex.

Ciao, puoi provare con Photo Story 3 for Windows, è anche free. Fai una ricerca sul web lo trovi di sicuro.
E' molto facile e intuitivo e se non hai esigenze troppo particolari dovrebbe andare bene per uno slide show animato.

Ciao, Claudio

alex843 ha detto:
vorrei una dritta per sapere quale software utilizzare per fare dei fotofilm con dissolvenze e poter sfruttare la massima risoluzione possibile(ho vpr dlp hd 1080/p)

Questo non dipende tanto dal software che utilizzi, ma dal supporto che utilizzerai per la visione (se fai un DVD video la risoluzione sarà sempre e cmq a 576 linee verticali...anche se hai foto da 12 Mpixel...)

farò si un dvd ma da 8,5gb e codificato in acv-hd oppure wmv-hd qundi la risoluzione sarà sempre 1080/p.
oggi ho provato picasa3(programma free) mi sono fatto un slide un wmv-hd1080/p e devo dire che non'è niente male anzi.
non'è la fine del mondo come programma però è free.
cercherò di provare proshow gold magari se sarà possibile scaricare una demo.
Saluti Alex

grazie obiwan ho scaricato proshow prudcer invecie della versione gold devo dire che è veramente ottimo(una bomba in hd) una sola domanda è solo in versione inglese? anche se riesco ad usarlo abbastanza bene in italiano sarebbe meglio.
Saluti Alex

Non ho idea se c'è in Italiano. Nel sito non lo dice?

PS: dovresti cortesemente editare la tua signature, riducendo il font per farla rientrare nei limiti di dimensioni previste dal regolamento. Grazie

Ciao Alex e scusa se mi intrometto della discussione però, essendo anch'io un appassionato di editing filmati con foto, vorrei alcune delucidazioni in merito alla codifica acv-hd. Posseggo un videoproiettore in HD e vorrei poter vedere con una certa risoluzione le foto scattate a 10 Mpxl. Io utilizzo il programma Magix Foto 5.0 e devo dire che mi sono sempre trovato molto bene anche se ultimamente noto che la risoluzione a 576 mi rimane un pò strettina. Mi puoi illuminare per favore ?
Grazie

alex843 ha detto:
farò si un dvd ma da 8,5gb e codificato in acv-hd oppure wmv-hd qundi la risoluzione sarà sempre 1080/p.
oggi ho provato picasa3(programma free) mi sono fatto un slide un wmv-hd1080/p e devo dire che non'è niente male anzi.
non'è la fine del mondo come programma però è free.
cercherò di provare proshow gold magari se sarà possibile scaricare una demo.
Saluti Alex

Caro collega Jedi :D, le quotature integrali qui sono vietate.
Edita cortesemente il tuo post, rimuovendo dal QUOTE quanto non indispensabile, rispettando i limiti indicati nel Regolamento.

Grazie.

Cos'è? Uno scherzo?
Devi editare il post #9, e non farne un altro per di più con quotatura sbagliata.
Nella sezione Palestra c'è un tutorial sulle quotature, e lo spazio per fare i test.