• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Software Alta Definizione Su Videoproiettore

mangusta

New member
Salve, vorrei sapere cosa usate per visualizzare video in alta definizione.
Io sto su TT + plugin vari come software primario.

Oltre a ciò avete un "programmino" per risalire al sorgente del video?, insomma per capire se è nato in HD o no.

Io, onestamente ho notato piccole migliorie, ma non giustificabili rispetto al vociferare di internet.

Saranno i miei video decodificati in HD?
Sarò forse io un po stordito?

Sino ad ora, dove ho i video normali e in hd non noto questo "strabigliante cambiamento".

Grazie a tutti.:confused:

mangusta ha scritto:
Sanyo Z3 in hdmi
Anche io ho lo Z3,la differenza dell'HD rispetto al DVD c'è e si vede ma è più o meno evidente a seconda della sorgente. Ad esempio i trailers scaricabili sul sito http://www.wmvhd.com/ sono veramente impressionanti (i miei preferiti sono To the limit 1080 e Coral Reef).Come film veri e propri ho solo Time Line che rispetto ai classici DVD è forse leggermente migliore ma non così vistosamente (si nota più dettaglio e fuoco anche su particolari in primo piano).In giro si trovano molti filmati ma alcuni sono semplicemente dei DVD riscalati in formato 720 o 1080.
Con quali filmati hai effettuato i test?

Ad esempio....

Ho testato coral reef e Amazon ed altri IMAX (eccezionali)

Star wars la guerra dei cloni - Matrix Revolution - Matrix - etc.... non vi è grossa differenza + puliti dei DVD ma sicuramente non così netti.

Nemo Eccezionalissimo !!!!!!!!!

P.S. Ho visto che comunque il player aumenta o diminuisce la luminosità (Esempio TT + luminoso di VLC)

mangusta ha scritto:
Come faccio a sapere se lo sono?
Esiste del software di controllo?
1280X720 in 720p e 1080i
Che io sappia no,puoi sapere a che risoluzione sono però nessuno dice se è formato HD nativo o DVD riscalato.Non so se nelle proprietà del file magari il nome dell'autore...