• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

soffitto o mensola?

• Autore discussione Autore discussione LLR
  • Data d'inizio Data d'inizio

LLR

New member
Salve,
esiste qualche motivo per cui sia preferibile istallare il videoproiettore su una mensola oppure, con l'apposito supporto, capovolto a soffitto?

grazie
Luca

Per me e' migliore il soffitto! Dato che facendo una bella traccia, elimini tutti i tipi di cavi sparsi in giro per casa ed è comunque più bello da vedere esteticamente! Cmq, a livello di visione non cambia nulla tra mensola e soffitto, l'unico appunto che si potrebbe fare sono i vari problemi di eventuali urti (che nel caso della mensola saranno sicuramente più frequenti)!:)

bongrandrea79 ha detto:
Per me e' migliore il soffitto! Dato che facendo una bella traccia, elimini tutti i tipi di cavi sparsi in giro per casa ed è comunque più bello da vedere esteticamente!

Me la tiro un po' ;) ... io ho fatto un buco nella parete e proietto da uno sgabuzzino (tipo cinema), non ho quindi problemi estetici (e francamente è molto migliore anche a livello di diminuzione di luce spuria, rumorosità eccetera)

bongrandrea79 ha detto:
Cmq, a livello di visione non cambia nulla tra mensola e soffitto

...per ventole ed areazione è quindi indifferente?

grazie
Luca