• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Sò che l'argomento è stato trattato ma in sintesi? (equalizzazione)

jenoux

New member
Messaggi
780
Località
Sicilia
Ho letto quasi tutti i post che parlano dell'equalizzazione, ho visto che ci sono pareri discordanti ma quello che mi uccide è il dubbio.
In sintesi vorrei equalizzare il suono del mio impianto ht, la sala è trattata acusticamente (pannelli fonoassorbeti al soffitto e nella parete dietro il divano d'ascolto, tenda pesante e divanone 4 posti).
Vorrei sapere quale sw usare, se non si trova in rete qualcuno è disposto a spedirmelo? (a buone rendere) ed infine un piccolo mauale passo-passo non farebbe male :D .
Come microfono posseggo uno sheneizer? super cardioide, va bene?

Ciao
Jenoux
 
Veramente ancora l'impianto mi deve arrivare :D , e che quando eseguo la taratura non vorrei avere dubbi sul livello dei canali ed essere sicuro che arrivi tutta la gamma di freq. allo stesso livello o quasi nel punto d'ascolto.
Ed in particolare vorrei posizionare il sub in modo che si "intrecci" perfettamente con il resto.

p.s. spero di non aver detto cagate.

Ciao
Jenoux
 
Perche' ti fasci la testa se ancora non te la sei rotta?
L'inserimento di un eq.nell'impianto non e' una cosa che richiede tanto tempo (per l'installazione, per la taratura....:p :p ).
Se poi non ti serve che ne fai, lo regali?
Ok allora comprane uno moooolto costoso;)
 
Top