• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

smart tv 3d 47-50 pollici budget 600/700

Aaron89

New member
Ciao a tutti! Sarei interessato ad acquistare un tv dai 47 ai 50 pollici per la mia mansarda. La distanza di visione sarà di 3 metri circa. Avevo pensato ad una smart tv full hd 3d. I modelli che ho adocchiato al momento sono:

LG 47lb671v............560 €
LG 47lb731v.............690 €
SONY kdl-50w805b..........700 €
SAMSUNG UE48H6500.......... 610 €
PANASONIC TX-48AS640.........570 €

Il tv lo comprerei online anche su stockisti con garanzia europa oppure su altri siti con garanzia italiana.
Su quale di queste o di altre tv che vogliate consigliarmi dovrei orientarmi e perchè? Per quanto riguarda la tipologia di 3D sono un po' indeciso se scegliere quella attiva o passiva. Sinceramente sono più orientato a una tv con 3d passivo perchè non visionerei molti 3D e ovviamente per risparmiare sugli occhialini però non nego che mi piacerebbe vedere i 3d pure in qualità full hd... Secondo voi dai 3 metri si nota molto la differenza tra l'una e l'altra tecnologia? E quanto costano in media un paio di occhiali 3d attivi?

mi accodo anche io alla richiesta avendo esigenze più o meno simili.
Assolutamente deve essere SMART TV ma non mi interessa assolutamente il 3D.
Ad oggi ho un 37" philips con cui mi sono trovato abbastanza bene, soprattutto per l'ambilight

Ciao Br1bn, non so se hai letto la guida di sezione "guida all'acquisto...". Approposito delle tv 3D evidenzia il fatto che sono tv più moderne e con elettroniche migliori per cui anche la visione 2D ne giova. Quindi, anche se non sono la persona adatta a dare consigli, se la differenza di prezzo non è molta ti consiglierei di orientarti verso un tv 3D.

Comunque aspettiamo i consigli di qualche esperto... :)

Sicuramente il mercato sta andando in quella direzione, specificavo che per me non è un parametro di valutazione proprio per non influenzare la valutazione.
Magari per chi fa del 3D un must potrebbe essere comodo avere in dotazione 4 occhiali piuttosto che due, per non parlare delle differenze tra attivo e passivo.
Allo stesso modo mi "accontento" di un Full HD senza arrivare all'UHD.
Se vuoi ti dico i modelli che ho selezionato io:
Philips 48pfs6719
Philips 47pfs7109
Sony KDL-50W805B
Sony KDL-50W705B
Samsung 48h6400
Samsung 50h6400
Samsung 48h6500
Panasonic TX-47AS650E
Panasonic TX-47ASE650

Non sono ancora sicuro di riuscire ad arrivare al 50", stasera riprendo le misure del mobile :D

Ultima modifica: