• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Skystar 2 E Mpeg 4

boldarino

New member
Ciao a tutti! Le trasmissioni in chiaro di PROSIEBEN E SAT 1 IN ALTA DEFINIZIONE non riesco a vederle!!!!!PECCATO!!!!!!! Siccome trasmettono in MPEG 4 credo che la ns. amata scheda non funzioni con questa compressione! E' COSI'? Ho letto qualche tempo fa su questo forum che dovrebbe essere cosi', ma vorrei una vs. conferma!! C'e' qualche altro modo per vedere i suddetti canali col pc? Sapete se per caso uscira' una nuova versione della skystar capace di supportare sto benedetto mpeg 4? SONO MOLTO DISPIACIUTO.:mad: Grazie a chi mi rispondera'.

Il probema con i suddetti canali non è l'MPEG4, ma la modulazione che usano (16QAM). Infatti stanno testando le trasmissioni in standard DVB-S 2 , che è profondamente diverso dal classico DVB-S odierno. Per adesso che io sappia non esiste nessun decoder nè scheda PC in vendita che supporti questo standard.
Comunque ci sono anche trasmissioni HD in MPEG2 DVB-S ricevibili tranquillamente con la skystar.
Inoltre mi sembra di ricordare che c'è qualche canale di test che trasmette in DVB-S e MPEG4/AVC, che in teoria si dovrebbero vedere con skystar ed un programma DVB con un grafico ad hoc.