Skype - Programmi in conflitto

Vi chiedo consiglio su Skype: da quando ho installato l'ultima versione, è quasi impossibile effettuare o ricevere chiamate (il programma si blocca e si chiude istantaneamente). Credo sia un problema di conflitto con altri software installati sul mio computer (in particolare con l'antivirus, che ho già impostato, disintallato e reinstallato diverse volte).
Avete suggerimenti da darmi? :flower:

Che so...
Sapere il sistema operativo e il service pack; aver provato a riavviare in modalità provvisoria con rete, e a lanciare Skype; averlo lanciato dopo aver disinstallato l'antivirus (anche se non capisco il perchè).

Etc...

obiwankenobi ha detto:
Che so...
Sapere il sistema operativo e il service pack; aver provato a riavviare in modalità provvisoria con rete, e a lanciare Skype; averlo lanciato dopo aver disinstallato l'antivirus (anche se non capisco il perchè).
Windows Vista Home Basic
Service Pack 2
Non ho lanciato skype in modalità provvisoria (ora non riesco)
Ho sì disintallato l'antivirus (e quindi lanciato Skype) ma poi l'ho reinstallato.

Va bene così? :D

Va meglio.

La prova con la modalità provvisoria è importante, perchè la partenza del sistema operativo in quella modalità impedisce il caricamento automatico di una lunga serie di driver e servizi.

Comunque non so esattamente cosa consigliarti (disinstallare skype, riavviare il pc, reinstallarlo?).

obiwankenobi ha detto:
La prova con la modalità provvisoria è importante, perchè la partenza del sistema operativo in quella modalità impedisce il caricamento automatico di una lunga serie di driver e servizi.
Ho capito, però poi la lunga serie di driver e servizi in modalità "normale" mi serve, per cui alla fine il test in modalità provvisoria cosa mi permette di capire?

obiwankenobi ha detto:
Comunque non so esattamente cosa consigliarti (disinstallare skype, riavviare il pc, reinstallarlo?).
Cambiare computer? :D
Grazie, Obi :)

kayama728 ha detto:
togliere vista e mettere 7
L'anno prossimo dovrei passare al Mac: mi conviene?

Il test della modalità provvisoria serve (ovviamente) a capire se c'è qualche driver o servizio che va in conflitto con skype. Se c'è, si sa che è lì che bisogna continuare ad approndire; se non c'è, il problema è altrove.

Per il passaggio a Mac, dipende dall'uso che fai del computer: se non hai necessità di programmi scritti ad-hoc o comunque che girano solo su piattaforma Windows, sì, ti conviene fare il passo.

Confermo quello che ha detto Obi cioè che Skype funziona allo stesso modo, valuta bene le applicazioni che adoprerai sul Mac, sono soddisfatto del mio MacBook pro, ma attualmente "soffro" della mancanza di Access che in office versione MAC non esiste.

Disinstallare antivirus, antispam, firewall personale, etc.
Riavviare.
Utilizzare un tool di pulizia della sporcizia nel Registry.
Riavviare.
Disabilitare per prova il firewall di Windows, installare Skype nuovamente.
Verificare sui Forum su internet che parlano di Skype (probabilmente su skype.com stesso) che non ci siano casi simili, e spulciarsi le possibili soluzioni.
Riprovare.

Se tutto non va, riformattare tutto il PC. :cool:
O prenderne uno nuovo (Windows o Mac che sia).

Grazie mille, Obi, ma intendevo suggerimenti per Mac Apps :)
Proverò comunque a seguire passo passo i tuoi suggerimenti sul mio computer :D

P.S. Forum su SKYPE (+ relativo servizio assistenza clienti) contattato prima di scrivere su AV Magazine :)

Ultima modifica: