• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

skyHD e onkyo 605 - casalinga disperata

roberta-a

New member
skyHD e onkyo 606 - casalinga disperata

Buongiorno a tutti.
Spero di aver postato correttamente, in breve, dopo la separazione mi trovo in casa un amplificatore onkyo 606, un lettore dvd pioneer ed una tv sony full hd.
Il mio ex si è portato via il decoder di sky, ho ordinato e ricevuto il decoder sky hd ( quello bianco ) se lo collego con il cavo sottile alla tv va tutto bene, volevo collegarlo, come il dvd, direttamente all'onkyo, ma dopo un secondo sparisce tutto e l'onyo riporta sul display cbl/sat no signal, sono io che sbaglio o non è possibile fare una cosa del genere ? Immagino si capisca che non sono esperta, grazie per l'ospitalità.;)

P.S. Sono così idiota che solo adesso mi sono accorta che è 606 e non 605 cambia qualcosa ?

Ultima modifica:
roberta-a ha detto:
dopo la separazione mi trovo in casa un amplificatore onkyo 605, un lettore dvd pioneer ed una tv sony full hd.

Buon per te...;)

roberta-a ha detto:
volevo collegarlo, come il dvd, direttamente all'onkyo, ma dopo un secondo sparisce tutto e l'onyo riporta sul display cbl/sat no signal, sono io che sbaglio o non è possibile fare una cosa del genere ?

Non stare a diventare matta. Lascia tutto com'è perchè è il collegamento migliore (decoder via HDMI alla tv e cavo ottico all'ampli).

P.S. Discussione spostata in HT Club.

Ciao e grazie, in altri termini devo utilizzare due cavi, uno per l'audio e uno per il video ? non c'è altra possibilità ? c'è gia un groviglio e non son il top esteticamente. ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Dave76 ha detto:
Se vuoi usufruire del DD 5.1 di sky, non c'è alternativa...;)

Ciao
Ieri sera ho letto un po' i manuali, vediamo se ho capito: uso il cavo chiamato hdmi per video da sky ad av5 del sony e uso un cavo pin ( tipo quelli dello stereo ma singolo ) per l'audio coassiale o un cavo tlink per l'audio ottico da sky a onkyo (ingresso arancio o ingresso ottico). Quando sky trasmette normalmente ascolto da tv quando c'è un film con audio digitale ascolto dall'onkyo? Grazie per la pazienza, ma renditi conto che fino a 15gg fa mi limitavo a spolverare le apparecchiature e a girare la manopola del volume per alzare/abbassare. Un ultimissima cosa se avessi preso il decoder myskyhd ( quello nero che registra ) potevo cavarmela con un solo cavo da decoder a amplificatore ?
Grazie di nuovo. :)

Dave76 ha detto:
ale...e che ne sai che in verità non sia veramente un Robertone? :D

Ciao
La prossima volta allego una foto ( anche se non sono una top model ) Scherzi a parte o mi organizzo con l'aiuto di gentili "estranei" o sono costretta a chiedere all'ex...finchè non devo abbattere muri o cose simili cerco di arrangiarmi anche nei lavoretti domestici, i forum sono una benedizione da questo punto di vista :)

P.S. sembra che funzioni tutto, nel senso che si sente da 4 casse anche con sky come succede con dvd.

Be', tu almeno non sei una CHIAVICA :D, x quanto riguarda le connessioni AMPLI/SORGENTI/DIFFUSORI, come mia MOGLIE :O .

THE MADMAN 67 :D

Scusate x il PICCOLO O.T. :( .........................

E brava la Robi...in 24 ore ha capito tutto...mi sa che se continua cosi' nel giro di sei mesi da junior passa Advanced Member;)