• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SkyHD --- Amplificatore Denon AVR-1911

tmac22

New member
Una domanda: ho sky hd collegato direttamente al tv via HDMI; la PS3 via HDMI all ampli e dall' ampli via HDMI ARC al tv. Mi chiedo, anzi vi chiedo, come mai sky lo sento tranquillamente dai diffusori, nonostante non l abbia collegato direttamente all s ampli con nessun cavo? Ne HDMI, ne ottico:confused:

Per ora ho solo 2 diffusori, e dall ampli mi fa scegliere sia stereo, che dolby digital (es. i film di sky). Ma a cosa serve allora il collegamento diretto tra sky e ampli via ottico? Forse servira' quando avro' i sistema completo 5.1?

Grazie

Nessuno che mi da' un paio di info per schiarirmi un po le idee? Lo so che per molti di voi sarà banale, ma vorrei capirlo anch io:D

Grazie Dave.

Quindi sono a posto cosi', non perdo nulla? Anche se sky non ha codifice audio HD, il normale dolby digital di sky lo sento ugualmente senza cavo ottico?

Con questa connessione, però, non sono così sicuro che venga veicolato il DD 5.1 nativo. Verifica sul display dell'ampli alla prima occasione. ;)

hdmi 1.4 ha la comunicazione tv-ampli bidirezionale, il video va in una direzione e l'audio in quella opposta (hdmi 1.3 è a senso unico)

l'unico dubbio è proprio capire se c'è una protezione a livello del tv che impone il downmix sulle sorgenti esterne, come succede purtroppo alla uscita spdif della maggior parte dei tv. se così fosse, dovresti optare per collegare la spdif oppure passare la hdmi prima dal decoder all'ampli e successivamente dall'ampli al tv