joespielberg
New member
Mi chiedo se lo skybox HD consentirà un upscaling via hdmi dei canali tv in SD come rai e mediaset, sulla falsariga di quanto già fanno lettori dvd come l'oppo.
Argomento da approfondire
Argomento da approfondire
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Stai scherzando .... immagino !!!???riktb ha detto:Ma quale sarebbe il vantaggio di riscalare in alto un segnale tv SD? Sicuri che non peggiori ??![]()
riktb ha detto:Il famoso Oppo come si comporta sul upscaling dei Dvd?
benegi ha detto:Stai scherzando .... immagino !!!???![]()
![]()
Dunque il discorso è un tantino più complesso .....riktb ha detto:Il miglioramento è così netto? Gli scaler sono così evoluti da aumentare la risoluzione senza creare artefatti?
Scalare un dvd non dovrebbe essere come scalare un segnale tv... il mio tv è hd ready e se i segnali sd saranno scalati bene in hd... trepido ancora di più per ricevere 'sto benedetto dec hd.
benegi ha detto:Dunque il discorso è un tantino più complesso .....
Il tuo tv-hd/ready attua già un upscaler portando il segnale televisivo (sat-ddt-etc) che è in PAL (720x576) alla matrice del tuo pannello e lo fa con le sue elettroniche di bordo.
Se si vuol migliorare detto segnale si può ricorrere ad un videoprocessore esteno dedicato, che nella maggior parte dei casi è migliore di quello del tv.
Che poi il decoder di sky faccia l'upscaling dei segnali sd sull'uscita HDMI è tutto da vedere, secondo me non lo farà e semmai dovesse farlo ...... chissà come lo farà.
ciao
joespielberg ha detto:Mi chiedo se lo skybox HD consentirà un upscaling via hdmi dei canali tv in SD come rai e mediaset, sulla falsariga di quanto già fanno lettori dvd come l'oppo.
Argomento da approfondire![]()
CarloZed ha detto:Sarebbe anche interessante capire se il nuovo decoder HD di sky abbia l'ingresso scart rgb "passante". Mi consentirebbe di evitare un ulteriore groviglio di cavi.