SKYBOX HD E IMPIANTO IF-IF

msilv88

New member
ciao a tutti, ho uno sky hd pace e un impianto condominiale if-if. ho un problema sulle frequenze 11900H e 12054H che risultano NO LOCK dal test diagnostico, mentre sullo skybox SD che sta nell'altra stanza, queste frequenze prendono (dal test diagnostico esce 6-7). i transponder relativi a quelle frequenze sono presenti nell'impianto. finora ho avuto 3 pace e un amstrad, tutti con lo stesso problema di NO LOCK su queste 2 frequenze. l'antennista che ha installato l'impianto condominiale ha cambiato sia il derivatore che dalla scala porta il segnale nel mio appartamento sia quello ke sta nel mio appartamento, mettendono 2 con attenuazione più bassa, infatti il segnale è alto (arriva a 3/4 della barra SEGNALE). segnalo che con il pace hd attuale (preso stamattina in 1 centro sky) ho fatto la ricerca if-if prima di fare l'aggiornamento software e la 11900H risultava a 6, mentre solo la 12054 risultava NO LOCK, e i canali relativi alla 11900 si vedevano a scatti, mentre quelli relativi alla 12054 davano assenza di segnale. Invece dopo l'aggiornamento tutte e due NO LOCK. Potrebe essere un problema del nuovo software? come posso risolvere questo problema? ci sta qualcuno con un if-if che riscontra gli stessi problemi sullo skybox pace hd????
 
nessuno che sa dirmi qualcosa sul mio problema??????

ci sta almeno qualcuno che su un if-if ha riscontrato lo stesso problema?

grazie a chi risponde!
 
Stesso problema. Non vedo alcuni canali del pacchetto Pay, molti della serie 800 e Jim Jam (canale 603).

Mi piacerebbe saperne di più...
 
Sono le frequenze su cui, almeno nel mio caso, è stata rilevata una portante piuttosto forte, che viene captata dalla parabola e copre le frequenze satellitari, che hanno segnale più debole. Probabilmente un ponte radio o similare. Tieni presente che abito in prossimità di una stazione ferroviaria... Inoltre gli stessi programmi diventano visibili in certe occasioni, specialmente in orari notturni e/o nei weekend.
L'identico problema lo avevo anche, sulle medesime frequenze, col ricevitore sat analogico che ora ho mandato in pensione, e a prescindere dal satellite puntato (avevo un motorizzato). Sky quindi non c'entra per nulla.

In montagna, dove non ci sono probabilmente queste trasmissioni, lo stesso ricevitore Skybox riceve perfettamente questi canali, e il satellite rimane sempre lo stesso...

Con un analizzatore di campo un antennista può rilevare facilmente eventuali segnali "parassiti" e la loro frequenza.
 
Top