Sky On Demand non funziona!!!

steve.strange

New member
Ciao a tutti...spero di essere nella sezione giusta

Sperando che qualcuno mi aiuti a risolvere DEFINITIVAMENTE il mio problema...ho My Sky HD collegato in Wi-Fi ad un modem router Fritz!Box 3272...ho una casa a 2 piani e ho il modem al pianoterra e il decoder al piano di sopra...ho solo 2 prese telefoniche una in ogni piano e il decoder non è ovviamente vicino alla presa...non riesco nemmeno per problemi di spazio a portare il modem al piano di sopra

A parte Sky Go che lo vedo perfettamente su Mac al momento non riesco a vedere sul decoder nessun films o serie tv On Demand...il menu è vuoto non carica le miniature e se voglio vedere un film o una serie tv mi compare sempre lo stesso avviso che mi ricorda di collegare il My Sky a internet nonostante la linea dati la connessione locale e remota siano OK...dopo aver fatto tutte le prove possibili lette ovunque avevo anche chiamato l’antennista che tramite un “menu nascosto” (così mi ha detto) me lo aveva messo a posto...ma ahimè non è durato tanto...

Quando non mi serve spengo sempre il segnale Wi-Fi...che sia per questo motivo? Il decoder deve essere sempre collegato alla rete per avere il servizio On Demand? Oppure il problema sta proprio nel Wi-Fi e sarebbe meglio il collegamento tramite lan (nel mio caso)? Oppure nel mio modem router che non è performante nel coprire anche il piano di sopra? So che esistono repeater e powerline...potrebbero fare al caso mio?

Grazie per ogni risposta e suggerimento che mi darete perchè non so cosa fare

Roberto
 
La funzionalità On Demand funziona se il decoder è connesso costantemente alla rete, per quello viene richiesto il collegamento via cavo. Il menu si aggiorna costantemente se stacchi il Wi-Fi ovviamente non si aggiornerà e magari rimasto impastato perché l’aggiornamento non va a buon fine. Hai due soluzioni ho colleghi con un cavo o non spegni il Wi-Fi.
 
La funzionalità On Demand funziona se il decoder è connesso costantemente alla rete, per quello viene richiesto il collegamento via cavo. Il menu si aggiorna costantemente se stacchi il Wi-Fi ovviamente non si aggiornerà e magari rimasto impastato perché l’aggiornamento non va a buon fine. Hai due soluzioni ho colleghi con un cavo o non spegn..........[CUT]

Grazie ok...ho immaginato...nel mio caso penso che adotterò la soluzione via cavo...visto che ho la presa del telefono distante dal decoder posso usare un repeater o un powerline con porta lan? Quali dei 2 però?
 
Meglio la powerline con porta LAN, la uso da tempo senza problemi proprio col decoder Sky.

Benissimo...prossimo acquisto vi terrò informati...a proposito ho visto che ci sono anche quelle wi-fi con porta lan...ma come funzionano? Con queste posso collegare nel mio caso il decoder Sky col cavo e avere nello stesso tempo la copertura wi-fi per gli altri device?
 
Ok...perciò vado tranquillo con una powerline...stavo pensando...una volta collegato il My Sky al cavo mi ripristina il servizio On Demand automaticamente senza bisogno di fare altro? Riesco a scaricare subito films e serie senza fare altro?
Un’altra cosa riguardo il powerline...posso staccare solo il wi-fi del powerline quando non mi serve al piano di sopra dove abito (la connessione lan rimane attiva?) mentre al piano di sotto dove ho il modem router tenerlo acceso il wi-fi?
Grazie per la pazienza
 
Penso che i modelli con LAN+WIFI abbiano un bottoncino che esclude solo il wi-fi una volta premuto (la LAN rimane attiva), ma non ne sono sicuro al 100%, basta leggere i manuali dei vari marchi ma a logica dovrebbe essere così: colleghi lo scatolotto powerline principale via LAN al router e a una presa elettrica vicina e poi hai la connessione disponibile su tutte le altre prese elettriche della casa, poi nella stanza in cui ti serve il wi-fi e/o la lan per Sky basta collegare l'altro apparecchio che fa da "distributore" della connessione. Quanto all'on demand, dovresti entrare nel menu di configurazione del decoder e indicare la connessione via cavo invece della wireless (se non erro basta solo inserire il cavo nella porta LAN e via), non so se il tutto è automatico, vado a memoria, al momento non posso verificare.
 
Ok appena decido per uno o l’altro articolo vi informerò se è filato tutto liscio o no...penso spero di essermi fatto un’idea di ciò che mi serve...se non c’è altro vi ringrazio!
 
Ciao

Epilogo della storia...ho contattato Sky che dopo avermi fatto fare prove su prove per un’ora senza capirci niente mi ha mandato a casa il tecnico che arrivato subito dopo 2 giorni ha riscontrato la rottura del disco interno e mi ha sostituito gratis subito il MySky...montato e acceso FINALMENTE dopo aver aspettato mesi e mesi (...in effetti potevo pensarci prima...) lo Sky On Demand ha ripreso a funzionare...YEAH

Per quanto riguarda la connessione ho deciso di comprare i powerline della Fritz che ho collegato via lan con il decoder...anche il tecnico mi ha confermato che nel mio caso era decisamente meglio fare così...avendo già il modem Fritz ho preferito prenderli della stessa marca anche perchè li ho pagati 0 euri avendoli presi con dei buoni del welfare che avevo

Ad oggi tutto funziona regolarmente...AVANTI COSÌ
 
Grazie per il Feedback, la rottura del disco fisso non avrebbe dovuto fermare anche le registrazioni?
Comunque bene che tu abbia risolto dopo tante tribolazioni
 
Grazie per il Feedback, la rottura del disco fisso non avrebbe dovuto fermare anche le registrazioni?
Comunque bene che tu abbia risolto dopo tante tribolazioni

Grazie...si veramente...almeno così ho risolto l’On Demand...a dire il vero la sua mancanza la sentivo relativamente perchè con SkyGo vedevo lo stesso films e serie anche se non in HD ma fa lo stesso...ora invece sono a posto...per le registrazioni non so risponderti perchè non le uso mai ma cmq quando il tecnico ha fatto il test del disco si è bloccato per cui...

Spero che questo post possa servire a chi si è trovato nella mia situazione
 
Top