SKY HD, HDMI e DolbyDigital

Danilo Ronchi

New member
Il mio decoder Pace esce con l'audio sia su cavo ottico che su HDMI.

La cosa strana è che su HDMI il segnale è PCM Stereo 2 canali, mentre tramite ottico è in Dolby Digital.

Ovviamente la scelta è stata riposta sull'ottico.
L'amplificatore multicanale è un Denon 2807.

Qualcuno ha fatto altre prove o ha altre considerazioni in merito?

Si, l'ho notato anch'io ed ho dovuto usare l'ottico per prelevare il DD 5.1 dato che via hdmi esce solo in stereo, un peccato perchè con le altre sorgenti usavo solo il cavo hdmi per audio/video digitale.

Ciaux

Spillo ha detto:
Si, l'ho notato anch'io ed ho dovuto usare l'ottico per prelevare il DD 5.1 dato che via hdmi esce solo in stereo, un peccato perchè con le altre sorgenti usavo solo il cavo hdmi per audio/video digitale.

Ciaux

Sarebbe interessante porre la questione a Sky....

Avevo anche io lo stesso problema e quesito.
Se leggete il manuale del decoder SKY HD pero' lo dice chiaramente.
L'HDMi è in grado di trasportare segnale video (ovviamente) e segnale audio, digitale su 2 canali, escluso Dolby D. :(

55AMG ha detto:
L'HDMi è in grado di trasportare segnale video (ovviamente) e segnale audio, digitale su 2 canali, escluso Dolby D. :(

Una limitazione assurda, penso che anche tu sia d'accordo.

Il mio Pioneer 868, vecchio di due anni, veicola tranquillamente segnali MCH compressi!

Ciao:)

erick81 ha detto:
Una limitazione assurda, penso che anche tu sia d'accordo.

Incredibile! Sono un ignorante a proposito di Sky... ma tutti i decoder Sky hanno questo problema?
mi pareva che ce ne fosse più di un modello distribuito da Sky per l'HD.

cobracalde ha detto:
Incredibile! Sono un ignorante a proposito di Sky... ma tutti i decoder Sky hanno questo problema?
mi pareva che ce ne fosse più di un modello distribuito da Sky per l'HD.

Io ho il Pace, ma gira anche un'altro modello, mi pare prodotto da Amstrad.

Nessun problema, via toslink, il DD 5.1 passa tranquillamente. Speravo però di poter eliminare un altro cavo, visto che nell'ampli entro già via HDMI.

Ciao

Riccardo

Sì Erick, una cosa assurda, bho valli a capire.
E fortuna che Tacco mi ha messo la pulce all'orecchio, stavo già per smanettare sullo Yamaha.
Poi oggi ho letto il manuale del decoder Sky HD ed ho avuto conferma.

PS. il mio è un Pace.

Anche io ieri volevo con il decoder SkyHD Pace avere in uscita il DD su HDMI, pensavo fosse un problema di settaggio del nuovo Onkyo 875, fortuna che c'è il forum altrimenti sarei diventato matto stasera con i settaggi!!!