• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sky Hd e Mysky Hd con plasma Panasonic

Lightman

New member
Visto il noto problema della connessione tramite scart dei decoder Pace hd sky e i plasma panasonic, in quanto prossimo possessore di un 50px8, vorrei sapere se:

1) connettendo il decoder indirettamente (es. decoder->vcr->tv) anzichè direttamente alla scart del tv, si risolve il problema? Qualcuno ha mai provato?

2) con mysky hd c'è lo stesso problema o va meglio?

3) ho letto che con il decoder amstrad si risolverebbe...però mi confermate che il Pace (820 mi pare sia l'ultimo) va meglio?

4) Sempre nel caso di Mysky Hd,siccome abito in condominio e nn voglio avere l'intervento del tencino, ne mi interessa vedere 2 canali sky in contemporanea, ma solo registrate eventualmente, sapete se sky in questo caso mi invia il decoder e basta, senza tecnico? e se magari posso ritirare il mysky hd direttamente nei centri sky, come si può fare per i decoder hd normali?

Grazie
 
Risolvi il problema alla radice usando solo il collegamento HDMI, che nel mio caso è l'unico che utilizzo...

Per il mySkyHD ritengo che prevedano sempre l'uscita dell'installatore per portartelo e che il take away non sia contemplato come possibilità... Ma puoi sempre provare a metterti d'accordo direttamente con l'installatore quando telefona. Comunque, in genere, non creano danni ai condomini :D
 
Andato ieri dallo sky service e mi ha detto che senza il doppio filo o lo split il mysky hd non funziona...e quando le ho detto "peccato perchè a quanto ho letto almeno con quel decoder si legge che abbia meno problemi di altri", la signora mi ha detto, sgranando gli occhi "vuole vedere quanti ne ho dietro in magazzino ritirati?".
So che non fanno danni ai condomini, ma sempre allo sky service mi han detto che in condominio non è fattibile, essendoci una centralina credo, dovrebbero cambiare cmq l'lnb sulla parabola comune...il che non è così immediato...son stati categorici: condominio? no mysky...
 
Se hai l'impianto sat condominiale in 1^IF, e il centralino di piano ti mette a disposizione una sola uscita, effettivamente il problema lo hai. Comunque ho letto sul forum di chi ha semplicemente sdoppiato l'unico cavo che aveva a disposizione, facendo funzionare il mySky. Ovviamente con ovvie limitazioni di utilizzo legate al fatto di non poter sintonizzare contemporaneamente canali con polarizzazione diversa.
 
bradipolpo ha detto:
ma usare solo la connessione HDMI pare così brutto?
... è uno di quelli fissati che con la scart si veda meglio. non ha ancora capito come funzionano realmente le cose :asd:
 
Non è che son fissato che la scart funziona meglio...non ho ancora idea della differenza di come si vede con scart o con hdmi il segnale sd....semplicemente visto quello che si legge in giro, e visto che il tv mi deve ancora arrivare, e che posso scegliere il decoder sky hd...mi sembra sensato informarmi di eventuali problemi, in modo da far la scelta..diciamo giusta (ma esiste una scelta giusta? :cry: ). Son fatti anche per questo i forum, no?
:D
 
Top