• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

sky Hd a 60 Hz è possibile?

soncia

Member
Messaggi
125
Località
Brescia
cioa ragazzi! ...stavo seriamnete prendendo in considerazione l'ipotesi di attivare sul mio abbonamneto sky i canali in alta definizione; costo dell'operazione 7 € mensili, decoder in comodato d'uso e nessun costo di attivazione (mi avevano chiesto 99 € ma ho fatto presente che sono un abbonato dai tempi di tele più e quindi ho un "conto deposito" che coprirà tale spesa). Non so se ne trarrò effettivamnete qualche beneficio... in fondo il mio vpr, un mitsubishi HC 900, non è HD!! vista però la poca spesa e considerato il fatto che la matrice 1024x576 è comunque più risoluta delle trasmissioni SD, mi sono quasi convinto del tutto. Mi rimane però un dubbio, ovvero la frequenza di refresh delle trasmissioni hd! ovunque avevo letto che sia i 720p che 1080i avessero un refresh di 60 Hz e questo avrebbe costituito il "cacio sui maccheroni" poichè il mio vpr lavora proprio a questa frequenza (ma in realtà credo un po' tutti). Facendo qualche ricerca qua e là, e ricevendo anche risposta da un post di qualche giorno fa, mi sembra però di capire che il decoder di SKY lavori a refresh di 50 Hz!! questo potrebbe costituire un problema secondo voi?? perderei certamnete in fluidità delle immagini e su questo ci sarebbe ben poco da fare purtroppo, ma riuscirei comunque ad agganciare il segnale?? non esiste un decoder che trasmetti a 60 Hz i canali di sky??
 
Frequenza di refresh HD

soncia ha detto:
Mi rimane però un dubbio, ovvero la frequenza di refresh delle trasmissioni hd! ovunque avevo letto che sia i 720p che 1080i avessero un refresh di 60 Hz e questo avrebbe costituito il "cacio sui maccheroni" poichè il mio vpr lavora proprio a questa frequenza (ma in realtà credo un po' tutti). Facendo qualche ricerca qua e là, e ricevendo anche risposta da un post di qualche giorno fa, mi sembra però di capire che il decoder di SKY lavori a refresh di 50 Hz!!

Confermo l'uscita a 50 Hz. Se ti dia problemi su VPR non ho idea. Al momento il decoder SkyHD è unico (mod. pace) per giunta super-buggato , come puoi leggere nell'apposito tread (e come ti confermo per amara esperienza professionale).

Se non sei interessato ai prox mondiali... ti consiglio di aspettare l'autunno inoltrato, tanto per ora non c'è nessuna trasmissione e pure all'inizio i canali HD andranno solo per poche ore al giorno
 
Top