• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Sky e Holo

cattivik

New member
Messaggi
266
Località
Bari
Ho ricevuto il decoder SKY :rolleyes: .
Volendo collegare l'uscita scart RGB del decoder in component alla holo,mi chiedevo se in giro ci fosse un transcoder (o altro) capace di accettare scart in entrata e component in uscita.

Tnx
 
niente di strano Maurizio.

ho prima realizzato una scart-rgbs (ovviamente realizzato cannibalizzando una economicissima scart da 21pin co cavi singolarmente schermati da nemmeno 10 euro) e poi ho collegato i 3 colori principali all'ingresso component e il sync al connettore bnc sdi.

Ho dovuto modificare la disposizione del gruppo di 2 jumper interni (trovato tutto sul forum immersive) cosa che però non ha richiesto che pochi secondi.

Ed infine ho selezionato rgbs come sorgente dai driver holo :)
 
WOW

Guren ha scritto:
niente di strano Maurizio.

ho prima realizzato una scart-rgbs (ovviamente realizzato cannibalizzando una economicissima scart da 21pin co cavi singolarmente schermati da nemmeno 10 euro) e poi ho collegato i 3 colori principali all'ingresso component e il sync al connettore bnc sdi.

Ho dovuto modificare la disposizione del gruppo di 2 jumper interni (trovato tutto sul forum immersive) cosa che però non ha richiesto che pochi secondi.

Ed infine ho selezionato rgbs come sorgente dai driver holo :)

Beh, modifica non proprio alla portata di tutti :rolleyes: (parlo per me, naturalmente!). Comunque complimeni: è l'uovo di Colombo!

Ciao
 
Guren
Scusa hai messo il sync nel BNC dell'sdi?
Per vedere poi un dvd cosa fai ? Si potrebbe realizzare
senza Sync (scusa l'ignuranza) lasciando libero l'sdi?
 
Re: WOW

Maurizio Travani ha scritto:
Beh, modifica non proprio alla portata di tutti :rolleyes:

perchè non alla portata di tutti :confused:

realizzare il cavo non è difficile (il pinout della scart l'ho trovato sul sito di LucaV e per le saldature mi sono rivolto ad un amico anche se probabilmente pur con qualche difficoltà ci sarei riuscito anche da solo :p) e volendo si trovano cavi già realizzati (ma troppo costosi per il sottoscritto :D)

spostare i jumper è una cosa banale che saprebbe fare anche mio nipote di 10 anni.

Per quanto riguarda l'sdi non sono sicuro che, dopo aver spostato i jumper sulla scheda, rimanga attivo (non posso fare prove perchè non ho un lettore sdi) stessa cosa con gli ingressi component :confused:
 
Re: Re: WOW

Guren ha scritto:

Per quanto riguarda l'sdi non sono sicuro che, dopo aver spostato i jumper sulla scheda, rimanga attivo (non posso fare prove perchè non ho un lettore sdi) stessa cosa con gli ingressi component :confused:

Non è più attivo. richiede il jumper nella vecchia posizione.
ci sono le istruzioni sul sito immersive.
ciao
 
L'ingresso rgb funziona solo con l'ultima versione della holo1 (Rev 7).

Forse lo date tutti per scontato, ma meglio precisare a beneficio di chi non lo sapesse.

Ciao. Aurelio
 
Top