• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sky dolby digital

stephil

New member
Buongiorno,
Ho un problema un po' particolare: utilizzo uno SkyQ collegato via hdmi ad uno splitter che a sua volta alimenta un home theater Onkyo e sulla seconda uscita c'è collegato un trasmettitore HDBit (hdmi to Lan) che mi consente di distribuire il segnale di Sky in vari locali tramite rete.
Assodato che suddetto repeater non supporta l'audio DTS sono costretto a tenere l'uscita hdmi di Sky su 'stereo'.
Lo splitter avrebbe sulla carta una funzione di auto downscaling AV ma funziona solo col video, l'audio è e rimane DTS.
Esiste qualcosa tipo un passthrough hdmi che ricombini l'audio in modo stereo, o qualcosa di simile?
Grazie
S.
 
Grazie Ovimax, ma forse mi sono espresso male.
Se metto l'uscita Sky Q su 'DTS' (o 'DTS-HD') l'audio è udibile solo dell'uscita dell Home Theater (il che è corretto) ma tutte le altre TV che ricevono il segnale convertito via LAN riproducono solo rumore bianco.. Mettendo 'Stereo' funziona ovunque ma perdo 5.1
 
Grazie Ovimax, ma forse mi sono espresso male.
Se metto l'uscita Sky Q su 'DTS' (o 'DTS-HD') l'audio è udibile solo dell'uscita dell Home Theater (il che è corretto) ma tutte le altre TV che ricevono il segnale convertito via LAN riproducono solo rumore bianco.. Mettendo 'Stereo' funziona ovunque ma perdo 5.1

scusa ma che decoder hai? .. non esiste l'impostazione DTS o DTS-HD sui decoder Sky .. almeno io ho il Platinum

esistono solo Stereo - DD - DD+
 
Penso di aver risolto : ho acquistato per 30€ l'ennesimo "scatolotto" su Aliexpress, in pratica è un HDMI audio embedder che può sostituire l'audio di un segnale HDMI con un altro proveniente da ingresso analogico e SPDIF ottico.
Sulla carta quello che mi serviva... infatti ho interposto questo scatolotto tra lo splitter e il trasmettitore HDBit fornendogli l'audio SPDIF in alternativa dallo Sky BOX; su quest'ultimo è stato perciò possibile impostare Dolby Digital sull'uscita HDMI (che ora va al Home Theater tramite l'altra uscita dello stesso splitter) ed invece 'Stereo' sull'uscita SPDIF.
Sembra funzionare
Grazie
S.
 
Top