Situazione chipset IGP per riproduzione dischi Blu-ray

Il dubbio mi attanaglia.

Da quello che ho visto, anche e soprattutto sul forum dei cuGGini americani, il 780G (ma anche "l'overclocKato" 790gx) viene sempre affiancato da una scheda 3xxx.
Insomma, qualche scetticismo sul fatto che da solo funzioni in maniera ineccepibile c'è. Ed inoltre, una 790gx che abbia tutto viene, cmq, sui 120€. C'è da metterci un procio da un'ottantina di euro x non assopirsi durante le operazioni di encoding, non si avrebbe comunque l'UVD e neanche la compatibilità con le future generazioni di CPU (come Intel, anche AMD passerà ad un altro socket: AM3).
A questo punto, un p45 (sviluppatissimo e supportatissimo), un e7200 ed una 4550 passiva (ma quando arrivano?!?) o, se si hanno velleità videoludiche (io, un giochetto di strategia me lo farei su un 46" :D...per tutto il resto c'è la 360), una 4670 con tutte le connessioni (HDMI nativo, tra le altre) mi sembrano una scelta + saggia...o no?
 
Vorrei togliere un po' di scetticismo, in quanto ho già assemblato un HTPC con scgeda madre Intel DG45ID con chip G45 abbinato a CPU E8500, non ho alcun problema nel riprodurre Blu Ray.
 
Bha io il 780G lo uso e ti assicuro che da solo (overcloccato a 750mhz) non fà una piega!
Digerisce BR &HDDVD senza alcun problema.
Aggiungere una hd45x0 passiva non serve, a menochè tu non voglia usarlo per giocare (ma ti assicuro che con la 780g overcloccata + dissipatore ad aria) è sufficiente per il 90% degli ultimi giochi.
Certo che se ci metti un Phenom X4 65W.. sprinta da morire...
 
Ultima modifica:
Top