La mia è solo una considerazione, però mi sembra strano che in Roma non ci siano rivenditori di materiale elettronico forniti.
Io abito in una città di dimensioni medie e trovo il materiale direi "normale", per cose un po' particolari o integrati un po' strani devo rivolgermi a Torino e Milano, particolarmente il secondo, dove riesco a reperire "quasi" tutto (il "quasi" si riferisce a integrati molto particolari).
Non credo che a Roma la situazione sia peggiore; mi sembra che la RS abbia un punto di vendita diretto a Roma (a To e MI esiste), in questo modo risparmieresti le spese di spedizione, visto che già i prezzi sono salati.
Oltre alle pagine gialle, potresti provare a sfogliare qualche rivista di elettronica, non ne sono rimaste più tante, e vedere nelle pubblicità; puoi anche dare un'occhiata ai punti di vendita dei loro libri/kit su Nuova Elettronica, solitamente si tratta di rivenditori di materiele elettronico.
Se si tratta di componenti attivi particolari, cioè non il comune operazionale o i digitali più diffusi, puoi provare a sentire l'importatore italiano e farti dare il nome di loro rivenditori, che possono tornare utili anche per altri prodotti del ramo.
Ciao