Buongiorno a tutti gli appassionati,
sono un neofita, che ormai è giunto al momento della decisione definitiva….
Premetto che avevo scritto qualche tempo addietro per aver pareri su un discreto sistema audio composto da lettore cd, integrato e due diffusori da scaffale…
L’ambiente ove inserirò il tutto è racchiuso in una zona di ascolto di ml. 3x3 con una poltrona posta esattamente al centro e di fronte alle elettroniche e dei due diffusori posizionati su di una mensola con altezza di cm. 50.
Ascolto musica jazz e strumentale, ma non disdegno anche del buon rock.
Mi piace un suono caldo e corposo ove il volume non sia essenziale.
Spesa sostenibile €. 3000,00 circa
Ero arrivato alla conclusione dopo aver ascoltato molteplici elettroniche e diffusori….
Così composta: amplificatore integrato Naim Nait 5i
Lettore cd Naim cd 5i (usato €. 850,00)
Diffusori scaffale Dynaudio 52 se / Epos M12i
Totale €. 3000,00 cavi inclusi
A malincuore il rivenditore ove riuscivo ad aver un ottimo sconto su Naim non tiene più il marchio e sono rimasto spiazzato.
Mi ha proposto la serie di ingresso di Cyrrus abbinato alle Dynaudio 52 se, ma sinceramente non mi convince assolutamente.
Sabato questo dopo aver parlato con amici mi sono recato da Franchi Audio (Milano) ove mi ha fatto un’ottima impressione, non da venditore ma da appassionato e mi ha proposto il seguente sistema:
Così composto: amplificatore integrato Vincent Sv 226
Lettore cd Vincent Cd s2
Diffusori scaffale Golden Voice Master 130
Totale €. 2500,00 cavi inclusi
Vi chiedo cosa ne pensate del sistema costituito da Vincent, e dato che Franchi è un autocostruttore di diffusori, se posso fidarmi e se €. 800,00 sono comparabili a Brand più blasonati…..
Grazie ancora e buona giornata…
Alberto
sono un neofita, che ormai è giunto al momento della decisione definitiva….
Premetto che avevo scritto qualche tempo addietro per aver pareri su un discreto sistema audio composto da lettore cd, integrato e due diffusori da scaffale…
L’ambiente ove inserirò il tutto è racchiuso in una zona di ascolto di ml. 3x3 con una poltrona posta esattamente al centro e di fronte alle elettroniche e dei due diffusori posizionati su di una mensola con altezza di cm. 50.
Ascolto musica jazz e strumentale, ma non disdegno anche del buon rock.
Mi piace un suono caldo e corposo ove il volume non sia essenziale.
Spesa sostenibile €. 3000,00 circa
Ero arrivato alla conclusione dopo aver ascoltato molteplici elettroniche e diffusori….
Così composta: amplificatore integrato Naim Nait 5i
Lettore cd Naim cd 5i (usato €. 850,00)
Diffusori scaffale Dynaudio 52 se / Epos M12i
Totale €. 3000,00 cavi inclusi
A malincuore il rivenditore ove riuscivo ad aver un ottimo sconto su Naim non tiene più il marchio e sono rimasto spiazzato.
Mi ha proposto la serie di ingresso di Cyrrus abbinato alle Dynaudio 52 se, ma sinceramente non mi convince assolutamente.
Sabato questo dopo aver parlato con amici mi sono recato da Franchi Audio (Milano) ove mi ha fatto un’ottima impressione, non da venditore ma da appassionato e mi ha proposto il seguente sistema:
Così composto: amplificatore integrato Vincent Sv 226
Lettore cd Vincent Cd s2
Diffusori scaffale Golden Voice Master 130
Totale €. 2500,00 cavi inclusi
Vi chiedo cosa ne pensate del sistema costituito da Vincent, e dato che Franchi è un autocostruttore di diffusori, se posso fidarmi e se €. 800,00 sono comparabili a Brand più blasonati…..
Grazie ancora e buona giornata…
Alberto