• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sistema speakers 5.1 per ONKIO NR905

pietro.tiberi

New member
Salve,

Sono nuovo del forum e vorrei che mi aiutaste a scegliere il sistema di speakes 5.1 / 7.1 più adatto al mio sintoampli ONKIO NR905 (lo ho appena ordinato).

Il mio unico requisito è quello di avere casse piccole e montate a parete (eccetto il SUB ovviamente!!) ....mi piacciono le B&W MT-20 ma credo siano poco adatte all'ampli visto che le MT-20 le danno per 70-100W mentre l'onkio 905 tira fuiri 220W al 100% e ben 160 al 75%.

Che mi consigliate?

Ciao e grazie in anticipo.

Pietro

Concordo con te...infatti sto cercando qualcosa di più potente, però senza rinunciare alle dimesioni ridotte ed all'estetica...non mi piacciono le casse ingomrbanti e vistose...se fosse possibile le integrerei nelle pareti.

Sapete consigliarmi qualcosa di meglio delle MT-20..?

Ciao

sempre nel comparto b&w,potresti valutare le cm1,piccole,non ingombranti,e ben suonanti oltre ad essere eleganti, e si integrano bene nei salotti

Ho dato uno sguardo al catalogo Boston e ho trovato, per il fronte centrale il seguente modello:P400

Che ne dite? potrebbe andare bene?....dovrei poi trovare il Sub Giusto e pensare al fronte posteriore.

Ho letto un pò più attentamente il forum...e ho capito che forse le le casse troppo piccole non vanno bene per il mio ONKYO 905.

Avrei pensato alla seguente configurazione:

Front: B&W CM1
Center : B&W CMC
Surround: B&W M1
Sub: da scegliere....

Che ne pensate suonerà bene visto che l'utilizzo sarà 70% HT + 30 Music?

Se potessi utilizzare le cm1 anche come surround sarebbe molto meglio. Le M1 proprio non ce le vedo con il 905....
Per il sub, se sei ancora indeciso, puoi rimanere in casa b&w ( mi raccomando, niente AS1!:D ;) )

Con alcuni marchi tipo b&w, velodyne e soci difficilmente si corre il rischio di sbagliare..... e poi il cht 10 è un gran bel sub dall'ottimo rapporto q\p.

Le concertino della sonus faber potrebbero essere un'altra splendida alternativa e col bass reflex frontale sarebbero più facili da posizionare.
ciao
siva