• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sistema home theatre

carlo78

New member
Salve a tutti ragazzi,sono nuovo del forum quindi spero di aver scelto la sezione giusta per dirvi di cosa mi servirebbe.Io ho un televisore 32 pollici hd,una playstation3 e un digitale terrestre,ora vorrei acquistare un sistema home theatre dove poter ascoltare il suono sia dei gioki della play3 che i films sia in bluray che quelli normale,da considerare che ho un badget di 500 euro,riesco a trovare qualcosa?E se si mi dite di cosa ho bisogno?Un ultima cosa non sono un grande indentitore di queste cose.Ciao e vi ringrazio in anticipo.

Grazie per la risposta,ora vi volevo chiedere,dato che a me il lettore dvd non serve visto che sfrutto la play 3,mi che a posto del dvd c e qualche sintoamplificatore discreto che mi riesce a far sfruttare l alta definizione?Ciao e grazie.

Sistema Home Theatre

Salve ragazzi,vi ripropongo la domanda:visto che ho un badget di 500 euro riesco a trovare un sistema home theatre in modo da sfruttare la mia play3 per ascoltare meglio il suono sia dei gioki e dei films che vedo con la play?Considerate che a me non serve un lettore dvd,perchè faccio tutto con la play3.Se c e qualcosa mi potete perfavore postare qualke immagine.E poi una curiosita c e differenza tra un sintoamplificatore e un amplificatore?Ciao e vi ringrazio in anticipo.

Sistema home theatre

Salve ragazzi,mi dite perfavore se c e un sistema home theatre sulle 500 euro dove posso collegare la mia play3?Vorrei se e possibile senza lettore dvdperche come lettore uso la play,ciao e grazie.

Scusate per la fretta e grazie per la risposta,ma visto che domani devo andare in un grosso centro commerciale volevo vedere se la trovavo li qualcosa,ciao egrazie ancora.

E' difficile darti una risposta al volo perchè hai due opzioni molto diverse per collegare una ps3 a un sistema home theater.

La soluzione più completa prevede di usare un sintoampli con ingresso hdmi; in questa maniera ti puoi godere le codifiche audio HD (decodificate dalla PS3 o dal sinto se ne è capace).

La soluzione più economica è usare un sintoampli con ingresso SPDIF ottico (TOS/link) che però di permette di far passare solo le codifiche audio standard 5.1 (AC3, DTS) e le nuove codifiche solo in stereo (perchè la decodifica viene eseguita dalla PS3, ma per limiti di banda passano solo 2 canali).

Rinnovo il consiglio di fare le cose con calma e chiedere aiuto agli esperti audio nella sezione apposita :)