• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sistema home cinema con 1500 euro

Fabercom

New member
Salve a tutti,
sto ultimando i lavori per la mia nuova casa e ho predisposto un sistema home cinema.

Come vedete dal progetto si tratta di una stanza ad ambiente unico di oltre 40 mq. ma in realtà lo spzio destinato all'impianto è di circa 10 mq.

Notate il sourround sx un po asimmetrico per via della stanza.

Sono un patito di cinema e senza spendere una fortuna (circa 1500 euro) vorrei che mi consigliaste un impianto di amplificatore e diffusori di buon livello.
Chiaramente non posso posizionare casse gigantesche anzi non mi spiacerebbe un sistema attaccabile alla parete.

Scartiamo a priori i sistemi bose (ho ascoltato di recente un ACOUSTIMASS 10 e sono rimasto sconcertato dalla pochezza di tale sistema. Era un concentrato di medie frequenze senza emozioni).

Suggerimenti?
Grazie a quanti interverranno.
progettohomecinemacasa.jpg
[/URL][/IMG]

Ultima modifica:
Cosa avevi ascoltato ??? I :mad: BOSE :mad: ??? Ah, adesso ho capito............., i dadi x giocare a MONOPOLI :D, ora si spiega TUTTO ;) .
Mio consiglio spassionato:
AMPLI: ONKYO 607, e' un ottimo prodotto e' hai praticamente TUTTO.
DIFFUSORI: INDIANA LINE serie HC (solo film)
INDIANA LINE serie TESI (film + musica)
WHARFEDALE serie 9.6 (solo film)
SUBWOOFER: VELODYNE CHTQ/R serie da 8/10 pollici (film)
TESI 810 (film + musica)
B&W 608/610 (film + musica)
BLU RAY: SAMSUNG 2005 (best buy)
SAMSUNG 1500 (da MW a 99 euro)
CAVETTERIA: HAMA + G&BL

Se puoi acquista come diffusori "FRONTALI" TORRI da pavimento ;) .

CIAO da OZZY67 :D :D :D

Grazie mille per i consigli, li seguirò alla lettera.

Approposito, come devo far lasciare la predisposizione dei fili?
I Cavi devono arrivare tutti all'amplificatore oppure al sub?

Io per il momento ho fatto infilare dei semplici cavi rosso e neri dalle varie postazioni casse sino all'amplificatore posto sotto alla TV, ho fatto bene?

Ultima modifica:
io aggiungo un buon (ottimo )sistema ht B&W min itheater 10 + sinto,forse costa un pochino di + ma hai casse piccole, belle ,e B&W (UN NOME UNA GARANZIA)A si possono appendere:D

marcello1963 ha detto:
io aggiungo un buon (ottimo )sistema ht B&W min itheater 10 + sinto,forse costa un pochino di + ma hai casse piccole, belle ,e B&W (UN NOME UNA GARANZIA)A si possono appendere:D

io sul sito vedo solo l'MT30 e l'MT 25!!
Comunque mi sembrano piccollette, dici che rendono bene e sopratutto meglio della configurazione indicatami sopra?