• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sistema 2.1 , qualche consiglio ?

aeroxr1

New member
ciao ,
sono nuovo in questa sezione del forum e infatti non ne so proprio niente in fatto di sistemi audio :p

Avevo in mente di affiancare alla mia tv un 2.1 , però non ho la minima idea di cosa mi serva in fatto di componenti . Non volevo spendere molto 3-400 euro (disposto anche ad andare sull'usato) :)

In caso il subwoofer facesse sforare le 3-400 euro posso per ora acquistare solamente i due diffusori e successivamente affiancarvi un subwoofer ? :)

Cosa mi consigliate ? :)

Ultima modifica:
nessuno ?

anche disposto a prendere un 2.0 , volevo solo iniziare a costruire l'impianto partendo piano piano :)

Un'altra domanda che volevo aggiungere è :

ho visto che volendo si può collegare al sintoamplificatore direttemente il cavo hdmi che esce dal lettore blu-ray o dalla console di gioco e da qui ripartire verso la tv ;
Facendo cosi non vi è perdita di qualità video ?
E per la console di gioco non viene introdotto ulteriore input lag ?

Ultima modifica:
aeroxr1 ha detto:
Facendo cosi non vi è perdita di qualità video ?

No, se il segnale non viene riprocessato.

aeroxr1 ha detto:
E per la console di gioco non viene introdotto ulteriore input lag ?

Se la console la usi solo per giocare, collegala direttamente alla tv via HDMI e via ottico/coassiale all'ampli.

Riguardo ai consigli, il budget è piuttosto limitato, quindi dai un'occhiata sull'usato e poi puoi chiedere fra le diverse soluzioni che hai trovato qual'è la migliore secondo gli utenti.

grazie per la risposta :)

quale sarebbe la cifra minima per un buon sintoamplificatore e due diffusori per un 2.0 che verrà aggiornato in futuro ad un 2.1 ? mi consigliate qualche marca e modello da cercare tra l'usato ? :)

mi serve per vedere i film e per i videogames ;)

se poi la musica si sente bene tanto meglio , ma se uno esclude l'altro la priorità va su film e videogames :)
e in quanto ignorante totale in tale materia non so se mi servirà un sintoampli a/v o cos'altro al posto di quest'ultimo ;P

Andavo su un 2.0-2.1 per questione di soldi , e quindi avevo intenzione di iniziare piano piano , partendo dalle basi :)

tipo nel mercatino ho trovato dei diffusori a 150€ , 2 torri 2 sorround e 1 centrale . Però non so minimamente come vanno posizionate e a cosa servono . Quindi mi serve una lezione base di audio , dove posso trovare qualche guida ? e soprattutto mi serve il vostro aiuto :) Se non ci siete voi a consigliarmi qualche marca e qualche soluzione ottima io non so come fare ;)

Ultima modifica:
up ! nessuno mi può consigliare qualche modello che usato potrebbe arrivare a costare la cifra che sono disposto a spendere ? :(

mi dici questi se li metto in terra non vanno bene ? li devo mettere per forza su degli scaffali e entrambi alla stessa altezza o non conta quello ? mamma mia come sono ignorante in materia...

Meglio questa accoppiata o dei sistemi all in one ? io penso siano meglio questo ,perchè in futuro posso aggiornare le componenti e aggiungervene delle altre :)

Up :)

Ultima modifica: