• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sintonizzare canali Sky con un DVDR

kilo69

New member
Ho un problema e spero che qualquno possa aiutarmi. Ho recentemente acquistato un Phlips DVD Recorder 3400, ma non riesco a sintonizzare i canali da Sky.... Se esiste la possibilità potete indicarmela? Un'altra cosa è vero che il dvd recorder mi può registrare soltanto il canale che io sto al momento guardando su Sky? Ho sentito parlare che è possibile aggirare l'ostacolo acquistando una CAM, è vero? Se si come funziona ? sto facendo un pò di confusione sono nel pallone,.... AIUTOOOOOOO!

Mica il Philips è dotato di un sintonizzatore digitale. ;)

Hai un'unica possibilità, registrare sky attraverso l'uscita SCART del decoder che va all'ingresso SCART del recorder e registrare il canale sintonizzato in quel momento.

nemo30 ha detto:
Hai un'unica possibilità, registrare sky attraverso l'uscita SCART del decoder che va all'ingresso SCART del recorder e registrare il canale sintonizzato in quel momento.
La cam la utilizzeresti solo se il tuo DVR avesse la possibiltà di ricevere i programmi sat, in quel caso, potresti registrali dal suo sintonizzatore ma non è il caso tuo.

Ti cosiglio di andare a cercarti le diverse discussioni che sono state aperte tempo fa in proposito.

Attraverso l'opzione "cerca" inserisci "registrare sky" e troverai quello che cerchi, scoprirai che ci sono diverse opzioni sui vari dvr (syncro rec, guide plus o g-link) a seconda del mod e marca, da usare per gestire al meglio l'acquisizione d'immagini da sky, anche per programmare le reg in tua assenza.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=58060&page=2

Ma vai tranquillo ne verrai a capo...ci sono riuscito io! ;)

Ciao.