• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

sintonia DVB-T su Panasonic TX-P42G20E

salmod

New member
Salve, grazie per avermi ospitato sul forum.
Sono un possessore del TV al plasma Panasonic TX-P42G20E. Chiedo cortesemente una indicazione,se possibile, per risolvere un problema: nel mio comune in provincia di Bologna e avvenuto lo switch-off dal segnale analogico a quello DVB-T. Ora, i canali del Mux Rai che include Rai 3 (con il TG regionale) vengono ricevuti e memorizzati dal TV automaticamente dal Veneto, mentre quelli dell'Emilia-Romagna sono presenti poiché vengono evidenziati durante la sintonizzazione, ma non vengono memorizzati. Quindi essendo il Mux dal Veneto sul CH5 in VHF e quello dell'Emilia- Romagna sul CH24 in UHF ho adottato come stratagemma (essendo il CH5 prima del CH24 nella ricerca) di tenere staccata l'antenna dal TV all'inizio della ricerca ( in corrispondenza del CH5 o poco più) e riattaccarla subito dopo. In questo modo si riesce a sintonizzare e memorizzare il Mux Rai dell'Emilia Romagna del CH24 in UHF. Il problema pero' consiste ( a me e' capitato ad esempio di notte) nel fatto che il TV si aggiorna automaticamente, cosicché dopo un po' di tempo ci si ritrova con i canali del Mux Rai dal Veneto nuovamente memorizzati che si sovrappongono a quelli dell'Emilia-Romagna cancellandoli. La mia domanda a questo punto è: c'é un sistema per disattivare l'aggiornamento automatico periodico dei canali TV?

Grazie per la risposta e Saluti