Sintoamplificatore stereo per Indiana Line Arbour 5.02

nickbock

New member
Ciao! Ho comprato da pochi giorni questi 2 bellissimi diffusori, purtroppo però mi si è rotto lo stereo e quindi sono "solo" belli! Vorrei quindi comprare un nuovo sintoamplificatore stereo (spero di non aver sbagliato) per fare questo collegamento:
uscita audio pc -> sintoampli -> Arbour

Lo posso fare, vero??? Piccola domanda: se tra un anno voglio trasformare il tutto in HT 5.1 collegando questo ampli ad un sintoampli A/V lo posso fare??? ....scusate l'ignoranza...:D
Come budget avrei intorno ai 500€ per non prendere proprio una cosa schifosa. Principalmente ascolto e suono pop/rock/metal. Lo Yamaha RX-797 potrebbe andare? Ogni consiglio è ben accetto!
Grazie a tutti!

P.S. E' fonfamentale la presenza del telecomando.
 
Ultima modifica:
Se ti interessa il 5.1 in futuro, andrei a vedere un 2ch Denon...da integrare in seguito con un AV Ampli sempre della Denon.
Altrimenti se DAVVERO andrai verso il 5.1....mi orienterei per un Ampli AV.....soprattutto un Marantz Multicanale....che nel frattempo puoi utilizzare in 2ch....ed i Marantz AV sono ottimi anche in ambito 2ch (hifi)....cosi un gg dovrai solo aggiungere (di seguito)....sub.....e back speaker.....
 
Il sintonizzatore? beh, se ci fosse perchè no, cmq non è fondamentale.
Mi piacerebbe però che avesse il telecomando, che fosse di buona qualità x quanto riguarda la musica in stereo e che in futuro si potesse collegare con un buon multicanale a/v 5.1 (se avesse anche un display sarebbe meglio). Preferirei prendere un ampli stereo perchè vorrei un apparecchio buono per una cosa invece che mediocre sia per audio che video. Magari tra uno o due anni acquisterò, quando ne avrò veramente bisogno (ora l'uso solo per la musica), un buon multicanale.
 
Ho ristretto la ricerca a 5 modelli:

YAMAHA A-S700
YAMAHA RX-797
DENON DRA-700AE
MARANTZ PM-7003
MARANTZ SR-5023

Preferirei i primi 3, almeno che i marantz non siano molto superiori rispetto agli altri, perchè non mi piacciono molto esteticamente (lo so che non è una motivazione molto tecnica). C'è qualcuno che mi consigliate più degli altri o qualcuno che mi sconsigliate più degli altri? Lo YAMAHA A-S700 costa di più degli altri, nevale veramente la pena? c'è così tanta differenza?
 
Tipo quale tra questi? mi hanno consigliato i marantz (anche se non mi piacciono molto).

P.S: ma l'Harman Kardon HK 980 com'è qualitativamente? è a livello degli altri?
 
Ultima modifica:
Purtroppo sì.......ma ci sto già facendo l'occhio....
Quale mi consigli?
Per i miei diff devo prendere dei connettori a banana o a forcella???:confused:
 
Ma il Marantz pm7003 ha il tasto Direct o ce l'ha solo l'8003?
Xchè altrimenti in un secondo momento come farò a collegare il sintoampli A/V a questo ampli stereo???:confused:
 
Ho avuto le IL 5.02 collegate al PMA 2000

Hanno un carattere un pò "loudness", con voci in secondo (o addirittura terzo) piano, per cui ti consiglierei di abbinarle ad un Marantz, che se sono morbidi sugli estremi e con voci in risalto come si dice potrebbero riequilibrarle un pò.
 
ciao,
io sotto consiglio di antonio ho preso l'hk 980
bhè per me è fenomenale, ha una potenza enorme unita ad un controllo impeccabile

non posso che consigliartelo (è pure bello da vedere:D :D :D )
 
.....e alla fine vinse il MARANTZ PM-7003!!!!! :D
Purtroppo l'ho provato solo in negozio, perchè ho il cavo audio aux-in (pc-ampli) rotto e sto aspettando che mi arrivi il nuovo....:cry:

Grazie per ora a tutti dei consigli!!!
 
Allora, oggi mi è arivato il cavo minijack-RCA di alta qualità ed ho finito, così, di collegare tutto. La primissssssima impressione è che il marantz PM7003 sia una bomba! Mi piace molto! Per quanto riguarda i diffusori bene anche quelli, ma credo siano meglio in home theatre........magari mi sbaglio io..........:)
 
Non ti sbagli, sono diffusori fondamentalmente da home theatre, che pompano molto su bassi e alti, e proprio per questo (per sentito dire però) ti ho consigliato gli ampli della fascia a cui potevi rivolgerti che si comportano in maniera più morbida e focalizzata sulla gamma media, sarei molto curioso di sentire come va l'abbinamento (magari anche con un lettore della stessa marca)...

Se riesci, magari vorrei che mi facessi sapaere con qualche registrazione ben fatta se riesci a sentire le voci e le frequenze molto alte sullo stesso piano, piuttosto che le alte frequenze (piatti della batteria) come se fossero accanto alle tue orecchie e voci svariati metri più dietro come capitava a me (complice credo anche il posizionamento in ambiente)
 
il problema è poi fare meglio a certe cifre/costruzioni....oggi realmente difficile....speriamo che non ritaoccano i listini anche loro
 
Con i suoni caldi e puliti suonano benissimo, appena, però, metti una canzone distorta (rock, neanche metal), le mie gracchiano in maniera insopportabile ed ora devo capire il perchè, se è un problema solo delle mie o se è normale per quei diff (anche se mie era stato garantito che avrebbero funzionano bene anche con quella musica). :mad:
 
Top