• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SINTOAMPLIFICATORE + DIFFUSORI FRONTALI MAX 800€

paparino

New member
Ciao a tutti,
sono fresco fresco del forum (anche se è da un po' che leggo le varie discussioni ),
da quanto ho capito il consiglio piu' gettonato per noi poco esperti è quello di non comprare un kit preconfezionato Home theatre, ma di allestirlo comprando le varie componenti separate, quindi facendomi due conti in tasca e volendo finalmente un home theatre decente sono arrivato alla conclusione che devo partire con un sintoamplificatore + 2 frontali per poi in futuro inserire i vari satelliti e sub,
volendo andare sul sicuro chiedo a voi di darmi alcuni consigli sugli acquisti,
per prima cosa vi dico che l'ambiente dove andrà sistemato l'home theatre è una stanza di mt 4,5 x 4,5 , come priorità di ascolto c'è la musica (sono un malato di Pink Floyd), la mia scelta per i diffusori è ricaduta su questi 2 :

http://www.klipsch.com/rf-42-ii-floorstanding-speaker

e queste :

http://www.wharfedale.co.uk/Product...66/CID/174/language/en-GB/Default.aspx#detail

le ho trovate tutte e due intorno a 430€ alla coppia, vi chiedo se sono ok come qualità prezzo oppure se c'è di meglio,

invece per il sintoamplificatore mi affido cecamente a voi, tenete presente che a questo punto non deve superare i 400€, anzi diciamo che se stiamo sui 350€ è meglio.:D

Grazie a tutti in anticipo per i consigli

Onkyo tx nr509, con circa 300 euro te la cavi. Per quanto riguarda i diffusori, la serie diamnd 10 della wharfedale ha un eccellente R/Q/P.
Se da un occhiata in firma, ho delle diamond 10.4 che si sposano molto bene con il mio 906.

che spettacolo le diamond 10.4 senza mascherina !!!:eek:

mamma mia sono veramente indeciso:confused:

per l'amplificatore sono indeciso tra questi :

Yamaha RX-V671
Onkio tx nr509
Denon AVR-1911

AIUTO PLEASE!!!!:cry:
sono in scimmia completa

Dipende dai giusti. lo Yamaha è un pò più "frizzante", il denon e l'onkyo sono più equilibrati e "neutri". Personalmente escluderei Yamha. Avevo un 767 e l'ho sostituito dopo neanche un mese con un Onkyo 808.

grazie, sono qua' per i vs consigli, se mi dici che l'onkio suona meglio che sia onkio!!!

ma dici che basta il 509? per le diamond 10.4 ???
tieni sempre presente che l'ambiante è circa di 20mq e che alla fine punto ad arrivare ad un 5.1

Non ho detto che Onkyo suona meglio di Yamaha è solo una questione di preferire un tipo di resa rispetto ad un'altra. Sia Yamaha che Onkyo sono ottimi sinto.
Con il 509 copri dignitosamente il tua ambiente di 20 mq, tenendo conto del budget che hai intenzione d'investire.

il 1911 lo ritengo la base dell'enty level, quindi ottimo per iniziare, anzi leggevo su un classificone di una rivista qua del luogo che e' addirittura meglio del 1912!

salve, ma tu sei il paparino che è stato bannato da multiplayer?? mi sembra di ricordarmi di te... secondo me sei tu quello che che lamerava... ahhaha ora che cerchi le cuffie della mulino bianco?????

uno che si chiama minchiorre sicuramente è qualche amico (nascosto)lo conosco :D
quindi mi consigli le cuffie del mulino bianco ???
si sentono bene???

aleeeeeeeeeee il signore del forum è uno juventino...hahaahah ti ha sgamato che sei un mexxda interista e ora ti caccia via...ahahahaah questa si che è giustizia.. ridateci lo scudetto di cartone