• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sintoamplificatore Denon DRA500AE non funziona più la radio

Io mi sono basato su una foto reperita in rete, può darsi che abbiano cambiato lo spinotto.

Comunque se il vecchio è ancora funzionante si può benissimo saldargli il resto del cavo, inserisci poi un pezzetto di guaina termorestringente (o anche del banale nastro adesivo) per coprire la giunta e tutto ritorna come prima.

Io avevo scritto, oltre a 75 cm, anche 150 cm. che sono praticamente uguali ai 146 indicati.

ho già detto al babbo di saldare il cavetto alla sua spina originale, e ci mette la termorestringente
avete avuto la stessa idea ;-)

per i 146-150..si certo la mia era una conferma di quello che dicevi
ciao grazie di tutto
;-)

esattamente un anno dopo, stesso problema :-)
metto il denon su Tuner per sentire la radio, ma nessun suono (scorrendo le stazioni le elenca però)
Faccio rientrare al volo il babbo che stava al bar a giocare a scopa :-)
lo apre ancora, e con radio sempre accesa (ma senza suono) ha misurato la presa sulla scheda madre dove dovrebbe dare i 12v al turner pack, misurava meno di 1 v..
Poi tocca ritocca...premi col multimetro sui contatti ecc..e la radio si è avviata
Mi rimonta il tealio, lo rimettiamo in posizione, colleghiamo i cavi, gli do tensione, accendo...nulla, stazione visualizzata, nessun suono :(
Al che ci è semvrata strana la cosa, abbiamo allora provato un paiod i volte a metetre in stanby, spegnere dal denon su off..staccare la spina corrente e riattaccare dopo 10 secondi, e alla seconda volta radio che funziona
Il babbo ha detto che evidentemente dopo una vvio, non sempre viene alimnetata la parte tuner probabilmente...
Non so da che componente a monte del tuner pack sia la colpa...
Comunque il babbo ha il service manual
Ma non è facile capire perchè di questo comportamento, e come mai dopo uno stacco corrente va (non sempre, in quanto avevo già tentato questa cosa sai adesso che l'ultima volta, ma senza risultati..certo maagri non l'avevo ripetuta più volte)

ciao