Il M. 5015 è leggermente superiore al 1700H (io lo ritengo l'omologo Marantz del 2700H), in particolare è in questo momento il modello più economico con uscite pre-out (per collegare un finale o un ampli esterno, una implementazione che con le tesi 261 non sembra plausibile)... a parte questo credo che il 2700H sia meglio (ammesso di trovarlo) se non altro per risparmiare qualcosa.
Prima di scartare gli Yamaha - direi dal RX-V6A in su, non credo che lo RX-V4A sia tanto meglio di quello che già hai - dovresti considerare la differenza timbrica, le Tesi hanno una timbrica spostata sui toni medio-bassi (parliamo di sfumature ovviamente), denon e marantz la assecondano, yamaha dovrebbe invece compensarla.
In pratica se ti piace la sonorità dell' attuale yamaha potresti restare su quel marchio.
Reperibilità: mi sembra che sia pure con saltuarie presenze (meno frequenti delle assenze purtroppo) dagli scaffali entrambi i marchi bene o male finora si sono trovati. Considera anche che un prodotto non in pronta consegna, potrebbe portare ad una lunga attesa.