• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Sinto amplificatore ACAP (As cheap as possible)

  • Autore discussione Autore discussione GregH
  • Data d'inizio Data d'inizio

GregH

New member
Salve ragazzi, ho una domanda un po' strana da farvi. Recentemente sono riuscito ad acquistare un kit 5.1 di Wharfdale piuttosto interessante il DX -2 ad un prezzo estremamente conveniente.

L'acquisto è stato fatto più compulsivamente che per una reale necessità, anche se a breve potrebbe ritornarmi utile in una piccola saletta/man cave che sto allestendo nello scantinato.

Al momento non ho assolutamente nulla con cui pilotarlo e vorrei sapere se conoscete qualcosa di estremamente economico ma non completamente da buttare che possa fare al caso mio...che so una piccola gemma cinese tipo il t-amp... :D

Sto sognando ?


Collegarlo a casa al mio attuale Denon 3500 non è il caso... la moglie potrebbe insospettirsi sul reale scopo della "Improrogabile ristrutturazione dello scantinato" :D:D:D:D
 
La domanda è "quasi" una FAQ (no, sul forum ancora non ci sono...) purtroppo il mondo congiura contro, e se possibile di recente i prezzi sono aumentati.

Credo che sia inevitabile ricorrere all' usato la cui scala di obsolescenza potrebbe essere, più o meno:

+0>livello corrente: connessione eARC, dolby video ecc
-1>senza quanto sopra ma HDMI 2.0 HDCP 2.2
-2>idem, HDMI 1.4 (con ARC/CEC)
-3>idem, primi modelli HDMI
-4>solo ingressi ottico / coassiale con i soli formati base Dolby Digital e DTS 5.1

A mio avviso rispetto al livello "-4" il T-Amp (a parte che non ne esistono con decodifica dei formati digitali) non sarebbe concorrenziale.
 
Ultima modifica:
Ciao, grazie per la competente risposta
hai qualche consiglio come marchio da cercare nel mondo dell'usato?
 
Purtroppo all' epoca (intorno al 2005) ero restio a spenderci (più di quanto non lo sia adesso) tanto che presi l' entry level assoluto (un Kenwood KRF-V6050 se ben ricordo) che non mi sento certo di raccomandarti anche se credo si trovi sotto i 100 euro. So che andava alla grande Onkyo (a differenza di oggi).
 
Top