Simaudio Moon I.5 nuovo o Moon I-3 usato

AB16

New member
Dovendolo abbinare a delle Focal Chorus 816V e non avendo bisogno di potenze elevate, a parità di prezzo, cosa consigliate tra questi due ampli integrati stereo:

- Simaudio Moon I.5 (nuovo modello - condizioni: nuovo)
http://www.simaudio.com/mooni.5.htm

- Simaudio Moon I-3 (vecchio modello - condizioni: usato)
http://www.simaudio.com/mooni3.htm

Rispetto all'attuale ampli (un Marantz Pm7003) cerco un miglior dettaglio, un maggiore limpidezza e soprattutto una ricostruzione del palcoscenico virtuale più precisa, ampia e profonda.

Gradito ogni tipo di consiglio.
Grazie. Ciao.

Io sceglierei il 3 per una questione di potenza, e mi sembra, a livello costruttivo, fatto leggermente meglio.
Poi dipende dalle cifre in ballo se sei intorno ai 1000€ andrei su Naim più qualità ed in futuro in caso di cambio di più facile rivendibiltà.

Luca

@ lelello e a chi avuto modo di comparare diversi ampli:
hai avuto modo di confrontare la vecchia alla nuova serie di ampli Moon? In particolare, hai avuto modo di riscontrare questa tua stessa impressione su altri ampli:
lelello ha detto:
... Confermo anche il fatto che a suonare non sembrino solo i diffusori, ma tutto il retrostante compresa una area all'esterno.....

Grazie, ciao.

Perdonami ma il fatto che ci sia una scheda più grande non è fondamentale sulla qualità del suono, tutt'altro infatti si dice di accorciare il percorso del segnale, sovradimensionando la scheda e riempiendola di componenti non si accorcia il segnale anzi.
Poi guardando le specifiche e dato per 50W su 8ohm fino a 500w su 1ohm il che vuol dire ottime doti di pilotaggio.

Poi io posso dire che e meglio il Naim, e tu che è meglio il Moon, resta comunque il fatto che il Naim e una garanzia, anche di rivedibilità futura.

Luca

Non ho avuto modo di comparere laxseri vecchia con quella nuova, quindi non so. Cert0 che non dubito della qualità Naim, era solo una considerazione sul "meglio-peggio".