• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SIM2 SVD800HD

Delonix

New member
Avete mai provato il proiettore tritubo Sim 2 SVD800HD.
L'ho trovato d'occasione con meno di 400 ore.
Io attualmente ho Infocus IN78 DLP 1280-720 quindi provenendo da un VPR digitale non ho esperienza dei tritubo.
Vorrei sapere da voi esperti di tritubo se merita l'acquisto di questo VPR.
Grazie

Ciao.

Se non sono troppo indiscreto, indicativamente a che cifra l'hai trovato?

Se non hai esperienza di CRT ma ti sai arrangiare e hai voglia di imparare, c'è da divertirsi :)

Il SIM2 SVD 800 è stato il mio primo proiettore CRT e devo dire che i risultati che ero riuscito ad ottenere, tarandolo accuratamente, erano di tutto rispetto.
Ricorda che il proiettore in questione è un 7" per cui non è consigliabile, anche se l'elettronica lo consente, andare a risoluzioni superiori al 720p (diciamo che già a questa risoluzione siamo al limite).
Per pilotarlo al meglio consiglio un HTPC od un buon processore video (al tempo io avevo il mitico DVDO ed i risultati ottenuti su materiale SD erano veramente di tutto rispetto).
Se tu dovessi acquistarlo facci sapere come vanno le prove;)

Molto tempo fa lessi una prova su una rivista specializzata e ne parlava molto bene.
Si a 720p ci arriva, e quindi arriva tranquillamente anche al 1080i.

Se hai tempo, voglia di giocarci, sono convinto che specialmente con materiale pal ne vedrai delle belle.

Facci sapere.

Mimmo