• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

SIM2 320HB: lo cambio con il Domino 30H ?

paobig

New member
Messaggi
11
Località
Catania - italy
Ciao a tutti,
posseggo da sei anni il tritubo in oggetto ed ora sarei intenzionato a sostituirlo con un dlp.
Mi ero orientato sul Domino perchè ho letto recensioni, anche di appassionati, lusinghiere è perchè reputo SIM2 un marchio serio e affidabile.
Le ragioni del cambio possono essere così riassunte:

1) non voglio più combattere con le tarature del CRT.

2) possedendo un marantz DV9600, utilizzando lo scaler interno, vorrei visionare i DVD 576i a 720p (ma ci sono reali vantaggi?)

2) possibilità di visione immagini ad alta definizione (es. SKYHD) che al momento mi sono prescluse essendo il 320 un 15KHZ fisso.

3) utilizzare il VPR anche per presentazioni di fotografie tramite computer;

Spero di poter visionare il Domino 30 a breve (momentaneamente presso il negoziante è disponibile solo un 20, ma non so se la qualità è paragonabile) nel frattempo desideravo un vostro parere sulla eventuale perdita (o aumento) di qualità che potrei riscontrare nella visione dei film (profondità, contrasto, livello del nero) passando dal 320 al Domino, e riguardo a SKYHD, se il downscaling da 1080i a 720p, data la matrice del proiettore, può produrre un degrado delle immagini tali da ridurre il vantaggio della visione ad alta definizione.

Vi ringrazio da subito per l'aiuto che vorrete darmi.

Saluti
Paolo
 
Ultima modifica:
Top