Sigur Ros - Heima su Sky Arte HD

Poles

New member
Segnalo che già da alcune settimane su Sky Arte sta passando il docu-concert Heima dei Sigur Ros, film che ripropone la Tournée del gruppo islandese nella madrepatria di qualche anno fa, fra location incantate e sperdute e bagni di folla nelle poche città islandesi degne di questo nome.

Il film (che avevo già visto quando lo diedero su Sky Arts UK e che ho poi acquistato in DVD in un negozio di Reykjavik) è semplicemente meraviglioso e offre un'ora e mezza di grande musica e paesaggi veramente suggestivi. Lo consiglio assolutamente a tutti coloro che non conoscono i Sigur Ros ma sono attratti dall'Islanda, e anche di più a coloro che ne apprezzano lo stile musicale e la creatività. Unica pecca: purtroppo il documentario viene proposto nella sola versione doppiata in italiano, senza possibilità di attivare il secondo audio inglese tramite l'apposito tasto del telecomando. Un vero peccato, visto che il doppiaggio non è un granché e i ragazzi del gruppo si esprimono in un inglese ampiamente comprensibile fra un pezzo e l'altro (mentre i brani sono prevalentemente in lingua locale o in un gergo misto islandese-inglese).

Per chi non conoscesse i Sigur Ros, metto il link al trailer di questo docu-concert, Heima, così vi fate un'idea: http://www.youtube.com/watch?v=RZYIfUdIyfs

Bye, Chris

Mitici... diverse canzoni sono in una lingua inventata, o meglio, una non-lingua...

Consigliatissimi. I loro Agaetis Byrjun e () hanno momenti musicalmente straordinari.
Come dice Sim.ba777 la loro è una lingua inventata anche se alle volte qualcosa in inglese e finlandese sembra che esca.

Concordo, () uber alles...
Fa sorridere il fatto che, letta così, sembrerebbe un errore di battitura... "ti sei dimenticato di scrivere dentro le parentesi!"
A proposito, qualche altro gruppo sul genere "()" da consigliare??! ;)

25 minuti di programma costruiti sull'intervista al bassista Georg Holm più spezzoni di video...
Neanche un brano integrale e pochissime immagini da Heima (tralaltro in un ottimo HD); ma si fanno così i programmi?
QUANTO sono lontani i tempi di "Mister Fantasy".... :(

Cacchio l'altra sera facendo zapping ho mancato il programma per 2 minuti, vorrei rivederlo, sull'ondemand non c'è?

Neanche un brano integrale e pochissime immagini da Heima (tralaltro in un ottimo HD); ma si fanno così i programmi? :(

Peccato, occasione persa. D'altra parte, dopo la mia segnalazione Heima non è stato più riproposto (l'avevano trasmesso a gennaio per "lanciare" la tournée italiana). Speriamo ricomincino prima o poi a proporre Heima, o i successivi Inni o Valtari Film eXperiment, già usciti anche in blu ray.

Bye, Chris

Concordo, () uber alles...
Fa sorridere il fatto che, letta così, sembrerebbe un errore di battitura... "ti sei dimenticato di scrivere dentro le parentesi!"
A proposito, qualche altro gruppo sul genere "()" da consigliare??! ;)

Così al volo faccio fatica a dirti di qualcosa vicino ai Sigur Ros....Di primo acchito ti direi di ascoltarti al buio gli Evpatoria Report (taijin kyofusho mi pare...)....Un vero viaggio.

A volte ritornano...

Heima dei Sigur Ròs torna a dicembre su Sky Arte HD. Prossime messe in onda: giovedì 5 dicembre h. 7,45 - martedì 10 dicembre h. 7,00. Matinée islandesi con musiche magiche. Registrate numerosi. ;)

Bye, Chris