siamo proprio sicuri di questi philips "fullhd"

montacarlo79

New member
Ciao raga ho comprato da qualke giorno il philips Cineos Ambilight mod.PF9641/d pagandolo 2300E (avendo però in omaggio un 20" sempre lcd philips).Scompro con amarezza ke il pannello e 1920x1080p ma in ingresso al massimo posso visualizzare i 1080i a ke serve avere un pannello 1080p se in ingresso supporta solo 1080i?.Se avessi letto prima questo forum nn l'avrei preso ma mi sarei orientato su samsung,quelli a quanto pare sono veri full ed inoltre supportano i 1080p anke in component.Allora mi kiedo è giusto ke si debbano spendere tutti quei soldi per un lcd ke puo visualizzare al max 1080i?La qualità generale è davvero buona (pixel plus 2hd ambilight 2 canali ecc ecc)però il fatto di nn poter godere della 1080p mi sembra davvero troppo!!!!A meno ke nn esca un firmware in grado di sistemare le cose!!!
Cmq questa scelta di philips nn la condivido proprio.Cmq la situazione mi sa ke nn cambia anke con altri modelli mi sa ke al max è possibile visualizzare solo 1080i in ingresso!!!!!
Qualcuno vuole acquistare il mio cineos lo vendo :) :) :)
ciao a tutti
 
Il discorso che non ariva ai 1080p me lo ha detto subito il commesso (onesto devo dire) del MW. In ogni caso il Philips non è mai stato uno di quelli tra cui sono incerto:)
 
Montacarlo , metti caso il tuo Philips accettasse in ingresso la 1080P, credi davvero che noteresti differenza?
I Philips montano ottime elettroniche, percui tranquillo che non ti accorgeresti delle differenze.
Per me hai fatto un ottimo acquisto INDIPENDENTEMENTE se accetta o meno il 1080P in ingresso per il motivo di cui sopra.
 
Beh,questo non è uno dei modelli di punta,però,non monta le stesse elettroniche di un 9731 o 9831,ad esempio.
 
Secondo me non sono valide abbastanza per operare un deinterlacing indolore da 1080i a 1080p: di tv con elettroniche tanto valide,ce ne sono veramente poche(diciamo che si contano sulle dita di una mano).
 
Onsla ti pongo una domanda.
Mettiamo caso le elettroniche di questo lcd siano normali/scarse (anche se scarse non direi proprio).

Tu, ad occhio nudo (percui senza misure, test, etc etc), che differenze riusciresti a notare/percepire tra 1080i e 1080P ?
 
Dipende: se deinterlaccia non bene si possono notare diversi difetti(spettinamenti,artefatti ecc.).
Avendo visto alcuni philips di questo livello alle prese con segnali 1080i,posso dire che il procedimento non è indolore(discorso diverso se parliamo di altri modelli,sempre philips,come il 9830).
Poi sì,è ovvio che sono questioni di lana caprina ;).
 
Onsla ho chiesto perchè ti reputo bravo e chiaro nelle spiegazioni e penso che queste domande/risposte possano essere utili a tutti.

Io ho provato il "1080I vs 1080P" sul 5000ex, e non avendo notato alcuna differenza, ho scelto il 1080i in qunato poi con l'attivazione dei filtri che si rendono disponibili la resa complessiva diventa persino migliore.... :eek:

Stessa prova l'ho fatta su Sharp 37" (che vedi in firma), usando sia il Toshiba che la PS3 e anche qua nessuna differenza percepibile.

Ora portero' in un negozio di altissima fiducia le elettroniche e rifaro' questo test con altri plasma/lcd (panasonic, philips, lg, Samsung, pioneer, sony) perchè sono molto curioso.

Ora sono convinto che le elettroniche del 5000ex siano di prim'ordine, forse il meglio diquanto si possa desiderare, sono altresì convinto che le elettroniche interne siano altresì importanti, forse più del pannello stesso.
Pero' non credo che Sharp (che reputo inferiore ai Philips anche se non di molto) monti queste così grandi elettroniche on-board.
 
faggio79 ha detto:
E questo è niente, non l'hai ancora collegato in vga :rolleyes:
Se ti riferisci alla massima risoluzione supportata ti posso assicurare che io possiedo un 9830 che in teoria dovrebbe accettare solo al massimo 1024x768, invece mi accetta tranquillamente da vga con l'adattatore dvi fornito con la tv sia i 720p che i 1080i provenienti dal mio portatile. Il fatto che la Philips dichiari che non li accetta è perchè divide fra risoluzioni per computer e risoluzioni video, Le risoluzioni computer tipiche le visualizza senza overscan mentre quelli tipicamente video le visualizza con overscan. Credo che questo sia valido anche per gli altri modelli compredo quello del nostro amico.
 
Aldouce ha detto:
Le risoluzioni computer tipiche le visualizza senza overscan mentre quelli tipicamente video le visualizza con overscan. Credo che questo sia valido anche per gli altri modelli compredo quello del nostro amico.


Non mi sembra cosa da poco questa che hai descritto. In pratica questo TV non può essere mappato 1:1, o ho capito male io?
 
55AMG ha detto:
Onsla ho chiesto perchè ti reputo bravo e chiaro nelle spiegazioni e penso che queste domande/risposte possano essere utili a tutti.
Eh,purtroppo guardandoci bene sono pochissime le tv che compiono davvero un buon lavoro(molte agganciano persino male i vari formati video,ergo,ad esempio,quando dovrebbero operare un pulldown 2:3 od un pulldown 2:2,vanno in crisi e combinano disastri perchè faticano a riconoscere correttamente il materiale di origine).
D'altronde un deinterlacing del genere non è affatto una operazione da poco.
 
Forse, penso che essendo i pannelli Full-HD nativi a 1920x1080 e riproducendo sempre qualsiasi segnale in ingresso a 1080P, la parte di deinterlacing in questione sia magari tenuta dai produttori in forte considerazione con l'utilizzo di elettronica magari molto valida, magari a differenza di altre parti. :confused:
 
55AMG ha detto:
Forse, penso che essendo i pannelli Full-HD nativi a 1920x1080 e riproducendo sempre qualsiasi segnale in ingresso a 1080P, la parte di deinterlacing in questione sia magari tenuta dai produttori in forte considerazione con l'utilizzo di elettronica magari molto valida, magari a differenza di altre parti. :confused:
Ho visto parecchi pannelli che montano elettroniche scarsine(gli ultimi sharp,gli F71 samsung,gli lg ecc.)per la classe dell'apparecchio: magari fossero tutte buone,ma la verità è che la stragrande maggioranza non è affatto buona(d'altronde non si vedrebbero certi difetti macroscopici,se l'elettronica fosse davvero buona).
Poi,ripeto: parliamo di questioni di lana caprina,è ovvio che non si vedano differenze enormi tra 1080i e 1080p,quello che più che altro salta agli occhi sono alcuni difetti dovuti all'elettronica.
 
Ora la cosa mi incuriosisce, in qunato trovo giusto quello da te descritto Onsla.
Vedro' di organizzare al più presto una prova con medesimi lcd/plasma collegati a stesse medesime identiche sorgenti.
Facendo andare su uno il 1080i e sull'altro il 1080P.
Probabilmente è l'unico modo per cercare di percepire qualche differenza, visto che alternando tra una modalità e l'altra è quasi se non impossibile.
Le prime vittime potrebbero essere 2 Sharp (37", uno metterei il mio, l'altro so dove recuperarlo) con due PS3 :)
Poi vedo di preciso cosa trovo di uguale (doppio) in un negozio come tv.
 
55AMG ha detto:
tranquillo che non ti accorgeresti delle differenze.

eheheheheheh :D

Sono mesi che lo andavo ripetendo...... ANNI !!! :D

Adesso pianin pianino che è possibile vederlo coi propri occhi se ne accorgono anche altri.

1080i Vs. 1080 p all 99,9999999% nessuna differenza visibile :)
 
Top