Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Body ha scritto:
Salve vorrei sapere: il PTA500 ha già la possibilità di spostare verticalmente l'immagine senza perdere in qualità e di quanti cm dalla situazione di default?
Se non ce l'avesse il PTA500 allora ce l'ha il PTA700 e sempre di quanti cm?
Riker ha scritto:
Ciao,
Il 500 ha la correzzione del trapezio digitale (con perdita' di qualita'), mentre il 700 ha quella ottica (lens shift) che non ha perdita di qualita'.
Body ha scritto:
Nel caso del 700 il lens shift di solito lo esprimono in gradi, tipo +- 20°.
I gradi a quanto corrispondono in cm?
Cioè con il lens shift di quanti cm posso spostare giù l'immagine rispetto alla posizione di default?
Grazie
Bodhi
MauMau ha scritto:
vai qui, penultima pagina, c'è un disegno che ti spiega gli spostamenti possibili (per i valori in cm devi prima stabilire qual'è la dimensione dello schermo che vuoi ottenere):
http://www.stansel.org/AE700E.pdf
pmirco ha scritto:
è un 63% in V u un 25% in O.
la percentuale è riferia nel caso di V alla altezza dello schermo e nel caso di O alla larghezza dello schermo.
BigLivius ha scritto:
Cioè fatemi capire; mentre il lensshift ottico del 700 non produce deterioramenti sull'immagine nel movimento compreso tra Wide e Tele, invece il range di movimenti compresi tra Wide e Tele del 500 deteriora la qualità d'immagine?
Body ha scritto:
Mi pare di capire che il PTA500 non abbia il lens shift, ma solo la correzzione trapezoidale...
Body ha scritto:
Quindi ipotizzando che io abbia un'altezza dell'immagine proiettata di 100 cm (un metro) potrò spostare in basso quest'immagine di circa 60 cm giusto?
Bodhi
MauMau ha scritto:
giusto !
però io preferisco tenermi un po' prudente e ipotizzo uno spostamento massimo di 5-10cm inferiore.
Infatti non sono sicuro che andando all'estremo non si crei qualche seppur minimo problemino. Poi in fase di installazione vedrò.
ciao
BigLivius ha scritto:
Cioè fatemi capire; mentre il lensshift ottico del 700 non produce deterioramenti sull'immagine nel movimento compreso tra Wide e Tele, invece il range di movimenti compresi tra Wide e Tele del 500 deteriora la qualità d'immagine?
BigLivius ha scritto:
Quello che mi chiedevo è quanto si puo' giostrare tra queste diverse misure WIde e tele.
MauMau ha scritto:
giusto !
però io preferisco tenermi un po' prudente e ipotizzo uno spostamento massimo di 5-10cm inferiore.
Infatti non sono sicuro che andando all'estremo non si crei qualche seppur minimo problemino. Poi in fase di installazione vedrò.
ciao
bridge ha scritto:
Ho seguito tutta la vostra discussione riguardo lo shift ottico del panny700.
Se non ho capito male potrebbe risolvere il mio problema.
Dovrei piazzare il prj su un tavolino a un'altezza di 50 cm da terra, mentre il lato inferriore dello schermo si troverebbe a 105 cm da terra e a una distanza di 3,5 mt dal prj.
Con lo shift ottico posso compensare un tale dislivello senza deterioramento dell'immagine?
Grazie per la risposta
Principe ha scritto:
pero' il documento pdf del panasonic ae700 mostra che :
1) al contrario dell'ae500 stavolta il centro della lente corrisponde col centro dell'immagine proiettata
2) gli spostamenti possibili con il lens shift sono 63% in veticale e 25% in orizzontale (pagina 7 del pdf "Panasonic ideal for life" PT-AE700E)
ciao