• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sharp XVZ201 Dove Acquistarlo

tamp1974

New member
Finalmente sabato ho acquistato lo Sharp XVZ-201.
Dopo aver preso informazioni dal mio negoziante e aver girato un po' su internet mi sono ritrovato davanti a questa scelta :
1. Acquistarlo dal negoziante dove avevo preso l'infocus al prezzo di 3000 +iva
2. Acquistarlo in Italia via internet al costo di 3000 ivato
3. Rischiare di prenderlo all'estero per 2500 ivato.

Alla fine ho scelto la terza opzione e quindi (consiglio a tutti), mi sono preso un weekend, con la mia ragazza/futtura moglie e siamo andati in Austria con i soldi che mi risparmio per il proiettore e l'ho comprato là, il tempo è stato infame sabato però ho sbrigato la pratica proiettore in un oretta e l'albergo con piscina e sauna ha fatto il resto :cool: , non vi dico la sua faccia :D , la domenica invece è stata + clemente e ci siamo visti un po' la bellissima zona.

Un weekend fantastico, lo consiglio a tutti quelli che hanno mogli che si lamentano per le nostre spesucce o del fatto che i proj. rovinino l'arredamento, addolcitele la pillola :D .

Un solo rammarico, ho preso una multa di 120 Euro perchè non ho preso il bollo dell'autostrada austriaca (8 euro) :mad:

Acquisto in austria

Puoi dirmi esattamente dove l'hai comprato ? per 800 Euro (in italia l'ho trovato a 3300) vado in austria anche da solo.
Grazie

Per ma.bertini
ti ho rimandato il messaggio privato dovresti trovarlo cliccando su profilo in alto a destra
ciao
civale

Dove??

Penso anche io di procedere alll'acquisto come hai fatto tu in Austria... posso chiederti se: l'hai prenotato prima? Come hai pagato? Ha una garanzia Europea? Dove l'hai preso?

grazie!

sarei interessato anche io fatemi sapere

io l'ho trovato in italia a circa 3000 euro tramite raccomandazione.

Re: Dove??

edobv ha scritto:
Penso anche io di procedere alll'acquisto come hai fatto tu in Austria... posso chiederti se: l'hai prenotato prima? Come hai pagato? Ha una garanzia Europea? Dove l'hai preso?

grazie!

Beh ho chiesto se l'avevano, e se c'era tempo me lo sarei fatto spedire a casa.
Ha garanzia Europea

nel senso...

Nel senso che...gli hai telefonato, gli hai inviato email per conoscere disponibilità? Che modalità di pagamento accettano?? Vorrei evitare di girare con 2500 euri in contanti...
Mi potresti dire di preciso di che negozio austriaco parli?

grazie!!

Re: nel senso...

edobv ha scritto:
Nel senso che...gli hai telefonato, gli hai inviato email per conoscere disponibilità? Che modalità di pagamento accettano?? Vorrei evitare di girare con 2500 euri in contanti...
Mi potresti dire di preciso di che negozio austriaco parli?

grazie!!

Ciao scusa, io li ho chiamati e parlando in inglese (il tedesco non lo conosco) ho chiesto se l'avevano disponibile.
Se vai là accettano solo pagamento cash essendo il prezzo internet scontato.
Se te lo fai spedire accettano solo bonifico anticipato

informazioni sharp

Ciao ho letto del tuo recente acquisto e volevo chiederti con quale DVD piloti il videoproiettore ...
Vorrei conoscere un pò di tue osservazioni in merito.
Ti chiedo questo xchè io per dopo l'estate devo comprare un videoproiettore è la mia scelta è tra lo sharp e l'infocus 5700, da pilotare con un DENON 2200 (gia in mio possesso), tu hai avuto modo di provare anche l'infocus prima di acquistare lo sharp?
Ciao e grazie Nicola

mi permetto...

NJcoco Mi permetto di risponderti anche se ancora devo andare a ritirare lo Sharp, ma ho avuto modo di vederli entrambi all'opera in un noto negozio milanese. Devo dire che anche l'Infocus mi aveva soddisfatto, ma io riuscivo a vederci il cosiddetto "effetto arcobaleno" che invece non ho notato con lo Sharp.
Devo dire anche pero' un'altra cosa: io sono sempre stato di "Casa Denon", quindi anche io stavo per lanciarmi nell'acquisto di un player dvd 2200/2900, ma poi nel test proiettori ho visto l'uscita component del 2900 a confronto con l'uscita DVI del Samsung 935...macchina da 200 euro... indovina quale si vedeva meglio? Per questo, pur a malincuore, ho abbandonato Denon e ho acquistato il DVD Pioneer 868 con uscita hdmi in previsione dell'acquisto dello Sharp.

x edobv
Io invece ho visto l'infocus pilotato dal mio DENON 2200 ed il risultato era piacevolissimo, non ho potuto paragonarlo con il samsung, si ma non dimentichiamoci della qualità del denon per l'ascolto musica ... non credo che samsung sia a pari livello e se considero il mio uso 80% musica e 20% video .... cosa ne pensi?
Il mio problema è che non ho visto lo sharp in funzione ... o meglio visto in negozio in condizioni pessime e pilotato dal PIONEER 868, le condioni ed il collegamento dei peggiori e quindi non posso esprimere un parere in merito.
Gradirei altri pareri in merito.
CIAO E GRAZIE

effettivamente...

Effettivamente il Samsung per l'audio e' ATROCE, infatti per non farmi influenzare, visto che volevo valutare il solo video, ho chiaramente assistito a una sessione di prove muta.
Guarda non vorrei tu avessi inteso male il mio intervento, lo sharp col Denon in component e' MOLTO BUONO e soddisfacente, il punto e' che ho potuto constatare la differenza con l'imput digitale e la differenza l'ho vista.
Nella scena dell'ingresso all'arena de "Il gladiatore" i dettagli erano piu' definiti, i colori piu' incisivi.
Ti diro' di piu': nella sessione di prova (la mia e' stata in condizioni ottimali: stanza riservata, completamente oscurata, cavi Top, molte elettroniche a disposizione) ho potuto vedere anche il Denon 2900 con il Processore video DVDO HD, che effettuava scaler e trattamento immagine dell'imput component e restituiva un'uscita DVI allo Sharp... ebbene, in questo caso i risultati erano il TOP tra le soluzioni viste. Peccato che il solo processore costi 1300 euri :)

Se mi parli di 80% audio pero' butta pure via cio' che ho detto. Nota: Il Pioneer 868 che ho preso secondo mee' ottimo sul video, non e' male come audio, suono piuttosto pulito, ma tant'e' ho un vecchio CD Sony serie ES che produce un suono secondo me piu' "pieno"...questione di gusti.

p.s. L'infocus costa pure un pelo di piu'

differenze

Scusa se insisto ...
Ma tralasciando il problema arcobaleno, tra sharp e infocus, quali differenze hai notato ... colori, luminosità, contrasto, nero ecc.
ciao grazie