• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sharp vs Panasonic: cosa compro?

Fabio The Pres

New member
Salve a tutti,

sono in procinto di un acquisto, un TV LCD da 32".

Dopo n indagini sono arrivato a 3 modelli:
- SHARP LC32GA4E (~ 2600 euro)
- SHARP LC32GA5E (~ 2200 euro)
- PANASONIC TX-32LX1 (~ 2550 euro)

Sono 3 modelli la cui matrice è decisamente ad alto livello.
Dato che sono un audiofilo (ho un ampli della UnisonResearch e casse "fatte in casa") ma sono un po' spiazzato per quanto riguarda i video, il 1' quesito è: è un modo corretto di scegliere il TV dal fatto di avere le casse a lato o sotto?
Il 2' quesito è se i tempi di risposta dei due SHARP sono buoni.
Il 3' quesito è: dato che i tre modelli variano un po' di prezzo, il "gioco vale la candela" dei 3-400 euro? O meglio i soldi che ipoteticamente potrei spendere in più sarebbero ben spesi?

Grazie mille!!!!!
 
il mio consiglio per un LCD da 32 sono:
1) thomson 32lb220
2) philips 32pf9976
3) JVC

tra quelli che segnali tu, a me piace di più il panasonic.


Ciao
Marzio
 
Ciao Marzio,

quali sono i criteri per cui tu mi dici questi modelli (JVC quale?)?
Da quanto ne so sia i pannelli dei thomson che dei philips provengono da ogni dove, o meglio, sono assemblature promiscue non sempre di elevata qualità. I tempi di risposta del thomson sono in genere più lenti (almeno mi risulta, correggimi se sbaglio.

Grazie
 
Ciao,
baso le mie affermazioni su impressioni dirette, e da pareri di amici reali e, scusate il termine, virtuali.
Per i Thomson posso anche dirti chi fà i pannelli, sono della Benq, della philips non so, ma ciò non è sinonimo di cattivi prodotti, inoltre non ti ho detto tutti i modelli thomson e tutti i philips, ho citato dei modelli particolari.
I tempi di risposta sulla carta non sono alti ne per thomson (8+8ms) ne per philips (12ms).
Per il JVC mi pare che esista un solo modello da 32, dovrei cercare in rete per essere più preciso.

Marzio
 
Infatti, sapevo che i Thomson erano un po' più lenti (è un parametro a cui tengo).
Gli sharp sono intorno ai 12ms mentre il Panasonic siamo intorno ai 15ms.

Fabio
 
bè, tu l'hai visto il Thomson?
ci sono molti altri parametri per valutare un LCD che vanno oltre la diferenza di 1 o 4 ms di tempo di reazione.

Marzio
 
questo thomson nn lo ricordo. Quelli che avevo visto avevano dei colori non perfetti, la scala dei grigi era particolarmente piatta; ciò influiva anche in oggetti luminosi in un'immagine scura. Data la non grande velocità di risposta il tutto rendeva delle strisciate non proprio apprezzabili tali da poterli scartare ;-)

Fabio
 
se per caso hai visto i modelli da 27 e 30, potrei darti raggione, non piaccino neanche a me, ma il 32 è un'altra cosa, se non l'hai visto vedilo.

Marzio
 
CIAO, IO HO IL PANASONIC VERSIONE 26", OTIMO PRODOTTO.
SONO UN Pò DELUSO DAI "NERI" SLAVATI IN STANZA BUIA., MA QUESTO TEMO SIA CONGENITO IN TUTTI GLI ATTUALI lcd. Quando collegato al mio letore harman kardon DV22 in component progressive scan, direi che dà il meglio.
Per quanto riguarda i Thomson, li giudico piuttosto bene, anche i modelli 27 e 30. Non dimenticate che l'immagine che si vede nei grandi negozi è solitamente prodotta da sorgenti pietose, collegate a 100 TV in cascata...non fate troppo affidamento!
Invece ciò che proprio non mi piace dei Thomson è il cristallo interposto sopra il pannello LCD, bellissimo da vedere ma terribilmente fastidioso in quanto riflete come uno specchio l'ambiente circostante! Una caratteristica in + dei Thomson è, secondo me, che restituisce immagini leggermente + "impastate", ma questo può essere un pregio, visto che l'eccessiva nitidezza degli LCD a volte rende il tutto quasdsi innaturale!
I JVC mi piacciono anche molto, e direi che la matrice 1366 x 768 non è da disprezzare.
 
Top