SHARP QUATTRON o SAMSUNG serie 6?

giovanni1980

New member
Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum perchè mi sembra il più equilibrato tra tutti quelli che in questa settimana ho visitato.

Sono indeciso tra 2 LCD LED: le case che li producono sono la SHARP e la SAMSUNG, e ho già in casa uno SHARP AQUOS LC32GA5E che ha fatto il suo tempo (non è FULL HD)..

Adesso sono indeciso tra 2 tv con prezzi e qualità abb simili

1)sharp LC-40LE810
2)Samsung UE40C6510

Non ho mai avuto Samsung, ma devo dire che si fanno molto apprezzare, specie per i colori, e non conosco la qualità di questa tecnologia QUATTRON della SHARP.
Tuttavia aspetterei un vostro suggerimento.Ho letto svariati topic su questi 2 prodotti, ma non uno che li compare (forse ho cercato male, per carità) nonostante dovrebbero occupare la stessa fascia di mercato.

Vi ringrazio fin da adesso e mi complimento per il Vs lavoro di informazione!

PS-Userei la TV con Sky (HD), ho in programma di prendere una ps3 e amo i contrasti e i colori saturati..
 
in questo caso ti consiglio samsung per i colori saturi e il migliore, sharp , non ha dato gran risultati da quello che si legge qui sul forum.
 
Grazie della risposta.
Infatti ho notato questo gelo per il Quattron, che avrebbe dovuto rivoluzionare il mercato (da che mondo è mondo i colori base sono 3!) nonostante il prezzo degli Sharp si mantenga a mio giudizio su buoni livelli.

Se qualcuno ha avuto qualche esperienza con questi 2 televisori faccia un fischio! Grazie ancora..
 
A quanto ne so, anche i Samsung a LED di quest'anno hanno l'auto-dimming non disattivabile. Se vuoi rimanere in casa Samsung ti consiglio di puntare sulle serie CCFL (tipo il C650), oppure potresti puntare sull'ottimo Sony 40HX700
 
Ehi Saeval mi vuoi confondere :D ?
Il C650 è un LCD se non sbaglio.. secondo te è comparabile con il 6510 (LED)?Costa molto di meno, e non l'ho mai visto dal vivo..

L'autodimming l'ho visto sullo Sharp di un mio amico e ti dico.. no grazie!Ma andiamo decisamente OT.. Preferisco puntare su Samsung o Sharp, nonostante il fatto che in principio avevo pensato anche al SOny che poi ho escluso (anche per il prezzo)-->Altro OT
 
giovanni1980 ha detto:
Grazie della risposta.
Infatti ho notato questo gelo per il Quattron, che avrebbe dovuto rivoluzionare il mercato (da che mondo è mondo i colori base sono 3!) nonostante il prezzo degli Sharp si mantenga a mio giudizio su buoni livelli.

Se qualcuno ha avuto qualche esperienza con questi 2 televisori faccia un fischio! Grazie ancora..

Eccomi puntuale come sempre,gelo al momento non mi sembra visto il gran caldo,cmq.vengo da un phil 9664,sono passato allo sharp che dici tu,un buon salto di qualità,è un ottimo televisore ho il 46 e sono contento,chi deve rivouzionare il mercato sarà il 3D non lo sharp che è un normale tv led a quattro colori,di quello della S mi dispiace ma di prodotti commerciali non ne vale la pena giudicarli...........:cry:
poi se ne vuoi uscire non leggere forum e compra quello che ti piace tanto non sarà mai il migliore per gli altri,ciao.
 
ahah l'ultima tua frase è quella vera, non esiste una tv migliore delle altre!
Non essendo grande esperto,tuttavia , preferisco chiedere a voi disinteressati +ttosto che al commesso MediaWorld di turno ;)

Grazie del tuo parere comunque, finalmente un Quattron.

Non riesco a capire adesso quali che siano le differenze tra C650 e C6510, sembrano uguali eccezion fatta che uno ha LED e uno no.. e ovviamente costa un bel po' di meno per dare le stesse cose!
 
RohanKishibe ha detto:
maledetta la Samsung quando ha intorbito le acque con la dicitura LEDTV.

Quanto hai ragione... :cry: Il potere del marketing è davvero immenso

@giovanni1980: premettendo che anche il C6510 è un LCD, cambia (rispetto al C650, anche) la retroilluminazione: non è lampade fluorescenti (CCFL) ma a LED, appunto. Il problema è che i LED sono disposti sul perimetro (si parla quindi di edge LED), il che da una parte consente di realizzare TV molto sottili, dall'altra però aumenta notevolmente il rischio di luci spurie. Motivo per cui, di norma è meglio preferire un CCFL.
 
RohanKishibe e Saeval, grazie.

Questa confusione è pazzesca specie per chi, come me, di tv non ne capisce un granchè.Con il C650 risparmio sul C6510 circa 400€, per avere, a quanto leggo su questo forum, un prodotto che si equivale.

Ho comparato i 2 LCD dal sito Samsung, e eccezion fatta per qualcosa

**Wide Color Enhancer Plus - (C650) Si (C6510)
**Clear Motion Rate 200 fps(C650) 400 fps (C6510)

Dunque sono indirizzato a questo prodotto, visto che anche i QUattron Sharp costano molto di più.Se avete ancora qualche suggerimento/correzione da farmi, sarò contento.Spero di poterlo trovare al MediaW visto che ho uno sconto del 10%..
 
giovanni1980 ha detto:
Se avete ancora qualche suggerimento/correzione da farmi, sarò contento.Spero di poterlo trovare al MediaW visto che ho uno sconto del 10%..

Un suggerimento (oltre a quello che ti ho dato nel mio primo post) ce l'ho: compra online :D Aspetti un po' ma risparmi parecchio.
 
il problema del comprare on line è secondo me la garanzia.. tra garanzia Italia e Europa cambia qualcosina. Inoltre da quando mi è arrivato un obiettivo fotografico danneggiato e ho dovuto rivolgermi ad un avvocato per averla vinta.. preferisco prenderlo in negozio ..
E poi se tutti comprassero on line la disoccupazione sarebbe ancora più alta (lato sociale dell'acquisto :p )
 
Io starei su sharp senza il minimo dubbio...
Se vuoi rimanere sui ccfl allora prenderei in considerazione l'acquisto (on-line ;) ) di un sony hx700...
Lorenzo.
 
Top