• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Sharp LC37GA8e INSOSTITUIBILE

• Autore discussione Autore discussione edwise
  • Data d'inizio Data d'inizio

edwise

New member
Riporto quanto descritto nell'e-mail per il vs servizio assistenza.
Sabato 17 (!!!!) febbraio acquisto presso l'Unieuro di Trezzano s/N (MI) il tv in oggetto.
Collegato ed acceso noto subito 4 subpixel sempre accesi ed un effetto di risonanza-gracchiamento dallo speaker sx. Impiego 3 giorni per contattare un responsabile di reparto (Sig.ra Anna) che mi annuncia subito di non avere lo stesso modello da sostituire. Dopo qualche ora salta fuori che a Vigeveno hanno modo di cambiarmelo e mi offro di andare personalmente a ritirarlo. Collego ed accendo in "nuovo" e trovo lo stesso difetto audio con 3 subpixel sempre accesi. Ricontatto la sig.ra Anna che mi suggerisce di sentire l'assistenza Sharp che dovrebbe avere la possibilità di reperire lo stesso modello e sostituirmelo.
Al servizio clienti (info.sharp@telecontatto.it) dicono che il modello non è più riordinabile e devo orientarmi su un altro modello, all'assistenza tecnica di Pavia (Grandini e Torchio snc 0382471360)dicono in un primo tempo che potrebbero farselo sostituire integralmente stando ad una circolare Sharp relativa ai pixel, poi richiamano per dire che dev'essere il punto vendita a sostituirlo fino a 24 mesi dall'acquisto e non l'assistenza. All'Unieuro cadono dalle nuvole, "mai sentita una cosa del genere"... Rimane la strada della riparazione, l'assistenza Sharp prevede un kit di modifica per gli speaker (qualche o-ring) e la sostituzione del pannello (ma sulle istruzioni c'è scritto che i pixel blu-rossi-verdi sempre accesi sono da considerarsi normali...), così avrei un bel televisore di 2 settimane già smontato e pasticciato dall'assistenza (sappiamo come si lavora in genere nei centri d'assistenza, no?)!! Il tecnico venuto a domicilio stava per portarselo via senza imballaggio... Temo di dovermi tenere la tv così com'è avendo, diciamo, regalato ad Unieuro 1220€ più 260€ per un'assicurazione di 5 anni.