• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Sharp LC-46XL2E con PC in Full HD

memnon73

New member
Ciao ragazzi,
posseggo un 46XL2E della Sharp da una decina di giorni;
da subito l'ho collegato con il mio Pc mediante cavo DVI-HDMI per vedere i miei filmati su hard disc a 1920x1080, ma come segnalato sul manuale di istruzioni, non sono riuscito ad ottenere una risoluzione maggiore a 1366x768 inqunto avviando il PC a TV acceso, il PC va in blocco, se invece faccio partire prima il PC con un'altro monitor, lo setto a 1920x1080 e poi gli collego l'XL2 è il TV a dare messaggio di errore.
Sono sicuro che il tutto dipende dal settaggio e dal tipo di scheda video (come ho potuto capire da qualche forum americano), io ho una vecchia radeon 9800;
In effetti se il TV da lettore Blu ray o HD dvd riceve il segnale in Full HD, perchè non dovrebbe poterlo ricevere da un PC, che è una macchina molto flessibile e adattabile a qualsiasi situazione?
Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie

scusate ragazzi, ma avevo sbagliato a scegliere la sezione per il forum, quindi per le risposte spostatevi nella sezione "DISPLAY FULL HD"

Grazie.