• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Sharp LC-42SA1E o i soliti noti?

Joe Foker RSS

New member
Con questa mio primo topic saluto tutti e vengo subito al dunque:

Ho trovato lo sharp di cui sopra ad un prezzo assurdo (almeno così mi sembra : 999€ !!!)

non mi ha entusiasmato più di tanto a vederlo rispetto a sony e samsung che erano li in compagnia, ma un pò perchè non ho idea di come fossero collegati un pò perchè i sony e samsung mandavano a tutto spiano video stracolorati mentre lo sharp mandava un tetro teatro mentre suonava la "banda" , mi riservo di giudicare...ma dalla sua ha oltre al prezzo, il fatto è che non è un aquos e ha 6 ms 1200:1 e 450cd, e poi è 42 mentre i vari sony e samsung si fermavano a 40 ed è l'unico 42 che mi entra in salotto perchè la nicchia nella libreria è 104 cm e tutti gli altri 42 che ho visto sono più grandi mentre questo è 103 cm!!!

Non ha il decoder terrestre e probabilmente non fa mapping 1:1 ma quello che volevo sapere è se qulcuno di voi lo consoce e se a quel prezzo e con tali caratteristiche sia da preferire ad un sony v2500 o s2530 che costano 1450 e 1350 euro più euro meno...
grazie e alle prossime...

Ultima modifica:
A quel prezzo è un ottimo affare!!! Nemmeno online lo troveresti a meno il che è tutto dire. Ovvio che paragonato a questo il Sony sia migliore, ma come hai già fatto notare tu, il prezzo di questo Sharp lo rende estremamente consigliabile.
Se non erro dovrebbe avere un parco connessioni discreto:
1 Hdmi (male che vada esistono gli switcher), 1 Vga, 1 component, un paio di Scart (per quello che ormai possono servire).
Io quasi quasi te lo consiglio anche se oltre i 37" io prenderei tassativamente plasma.

stavo notando ora che sul sony tipo l's2500 c'è il rimborso del 20% della finanziaria, ma significa che da 1500 lo pago 1200? allora il discorso cambia non sono più 500 eruo di differenza e quel poco di pollici che perdo li riacquasterei con uno schermo più valido?

No lo paghi sempre 1500 euro. Poi potrai detrarre il 20% fino a un limite massimo di (che non ricordo) sulla dichiarazione dei redditi 2007 da presentare il prossimo anno.

morelli ha detto:
Poi potrai detrarre il 20% fino a un limite massimo di (che non ricordo) sulla dichiarazione dei redditi 2007 da presentare il prossimo anno.

Il limite massimo è 1000€. Di conseguenza lo sconto può raggiungere un massimo di 200€ e ne puoi beneficiare solo se hai pagato regolarmente il canone RAI.