Salve a tutti, ho ancora questo modello di Sharp Aquos (LC-37P55E), è un lcd compatibile con l'alta definizione ma non hd-ready (cosi' è quanto le specifiche indicano).
Recentemente ho collegato tramite HDMI il decoder Sky-HD,
mantenendo impostata come "originale" la configurazione dell'alta definizione del decoder (e cioè che fa automaticamente la scansione del segnale dei canali), quando si passa da canali HD a canali "normali" e viceversa, l'immagine per alcuni secondi sparisce e sullo sfondo nero si sente anche l'audio come disturbato prima che riappaia il canale....
Volevo sapere se ciò è normale visto che non si tratta di hd-ready e quindi
la tv impiega tempo per elaborare la scansione dell'immagine?
I canali in hd si vedono molto bene, questo non'è un problema, è solo il passaggio dal tipo di segnale che sembra molto macchinoso!
Grazie
Recentemente ho collegato tramite HDMI il decoder Sky-HD,
mantenendo impostata come "originale" la configurazione dell'alta definizione del decoder (e cioè che fa automaticamente la scansione del segnale dei canali), quando si passa da canali HD a canali "normali" e viceversa, l'immagine per alcuni secondi sparisce e sullo sfondo nero si sente anche l'audio come disturbato prima che riappaia il canale....
Volevo sapere se ciò è normale visto che non si tratta di hd-ready e quindi
la tv impiega tempo per elaborare la scansione dell'immagine?
I canali in hd si vedono molto bene, questo non'è un problema, è solo il passaggio dal tipo di segnale che sembra molto macchinoso!
Grazie