Sharp LC 37GA8

edwise

New member
Sfortunato? Ho comprato finalmente l'LCD... 4 subpixel inattivi (2 contigui quindi molto visibili) e lo speaker sx che "gracchia" anche con regolazione moderata dei bassi ed a volume normale. Dopo una settimana di odissea per la sostituzione presso la Unieuro di Trezzano (MI) ed il ritiro del "nuovo" a Vigevano collego tutto, accendo e... sorpresa! 3 subpixel inattivi (almeno non contigui questa volta) e speaker "gracchiante" come l'altro esemplare. Ma allora li costruiscono propri così? Da non credere. Ora dovrei tentare la sostituzione con un altro modello, ritentare una sostituzione con lo stesso modello o rassegnarmi e tenere questo? Consigliatemi!!!
 
Fattelo sostituire con un altro modello.
può succedere a tutti però finchè lo puoi sostituire dal rivenditore non rassegnarti assolutamente!
 
Ho appena sentito la Sharp, dicono che non hanno segnalazioni di interi lotti difettosi, quindi suggeriscono la sostituzione con lo stesso modello. Il problema è che alla Unieuro non ne ordinano più e gli ultimi esemplari devono passarseli da un punto vendita all'altro... già l'lcd è delicato, passare da corriere a corriere non giova certo! Se decidessi di cambiare modello a prezzo simile cosa mi suggeriresti, il g9?;)
 
edwise ha detto:
Ho appena sentito la Sharp, dicono che non hanno segnalazioni di interi lotti difettosi, quindi suggeriscono la sostituzione con lo stesso modello. Il problema è che alla Unieuro non ne ordinano più e gli ultimi esemplari devono passarseli da un punto vendita all'altro... già l'lcd è delicato, passare da corriere a corriere non giova certo! Se decidessi di cambiare modello a prezzo simile cosa mi suggeriresti, il g9?;)
se te lo dessero ci faresti un affare :D il g9 è di classe decisamente superiore.

penso comunque che il cambio se riesci tu te lo faccia fare con una serie RA1 evita la SA. vedi i tread in questo forum.
 
l' ho appena installato ed è semplicemente perfetto, mi dispiace per te, sei stato veramente sfortunato. comunque non rassegnarti, anch' io ne ho cambiato uno (un LG) prima di questo . ciao
 
an_do_vai ha detto:
se te lo dessero ci faresti un affare :D il g9 è di classe decisamente superiore.

penso comunque che il cambio se riesci tu te lo faccia fare con una serie RA1 evita la SA. vedi i tread in questo forum.

Non credo infatti che mi facciano un cambio alla pari... se almeno fossi sicuro di non incappare in un esemplare sfigato pagherei a differenza per il ga9! Grazie cmq dei consigli, anch'io ero,eventualmente, orientato sull'RA:)
 
kurt7 ha detto:
l' ho appena installato ed è semplicemente perfetto, mi dispiace per te, sei stato veramente sfortunato. comunque non rassegnarti, anch' io ne ho cambiato uno (un LG) prima di questo . ciao
Hai provato bene anche l'audio?
 
proprio così. appena c'è un misero pixel difettoso mi cambiano l' intero televisore. però attenzione, solo in questo modello, negli altri non credo
 
kurt7 ha detto:
proprio così. appena c'è un misero pixel difettoso mi cambiano l' intero televisore. però attenzione, solo in questo modello, negli altri non credo
Te lo chiedo perchè l'avevo già sentito a proposito della serie XD1E sempre di Sharp, quindi due mezze certezze potrebbero farne una piena.... Ma te la cambiano in assistenza o direttamente dal negozio?
 
kurt7 ha detto:
si, è tutto ok. in più ho una garanzia di 2 anni nel caso si dovessero rompere dei pixel
Io ho fatto addirittura l'estensione di garanzia per 5 anni che è quasi una polizza assicurativa (da Unieuro) e costa 260€ per i tv 37", ma ieri, non avendo un altro 37GA8 da darmi in sostituzione, mi hanno consigliato di chiamare non l'assicurazione ma l'assistenza Sharp di zona che dovrebbe essere totalmente gratuita... mah, sarà vero? Oggi chiamo.
Ma se proprio dovessi cambiarlo con un altro 37" cosa mi consigliate sotto i 1300€? Qui passano tutti alla Sharp ed io devo fare il contrario... si può:confused:
 
kurt7 ha detto:
proprio così. appena c'è un misero pixel difettoso mi cambiano l' intero televisore. però attenzione, solo in questo modello, negli altri non credo
Ho appena sentito l'assistenza Sharp di Pavia, lo porto lì a vedere (x subpixel e audio) e mi diranno se verrà cambiato il pannello o tutto il televisore. Quindi non è detto che si ottenga sempre la sostituzione integrale del prodotto, magari viene riparato:cry: Vi terrò informati sugli sviluppi.
 
Aggiornamento: dalla Sharp dicono che il modello non è più riordinabile, all'assistenza di Pavia dicono in un primo tempo che potrebbero farselo sostituire integralmente stando ad una circolare Sharp relativa ai pixel, poi richiamano per dire che dev'essere il punto vendita a sostituirlo fino a 24 mesi dall'acquisto. All'Unieuro cadono dalle nuvole, "mai sentita una cosa del genere"... Rimane la strada della riparazione, l'assistenza Sharp prevede un kit di modifica per gli speaker (qualche o-ring) e la sostituzione del pannello (ma sulle istruzioni c'è scritto che i pixel blu-rossi-verdi sempre accesi sono da considerarsi normali...), così avrei un bel televisore di 2 settimane già smontato e pasticciato dall'assistenza!! Figuratevi che il tecnico venuto a domicilio stava per portarselo via senza imballaggio... A voi i commenti:cry:
 
Ulteriore aggiornamento: l'Unieuro ha trovato un altro 37GA8 in uno dei punti vendita, sarà disponibile settimana prossima (x via del trasporto) e mi verrà sostituito. Ritornano ora le stesse domande: sarà stato esposto? Sarà un esemplare proveniente dall'assistenza Sharp (riparato)? Non era più facile contattare l'agente di zona Sharp e farsi spedire comodamente il televisore sostitutivo? Al prossimo aggiornamento...:mad:
 
Ho ritirato ieri il 3° 37GA8, collego, accendo e... 5 subpixel difettosi, 2 blu, 2 verdi, 1 rosso! Beh, rispetto all'esemplare precedente ho persino guadagnato due stuck pixels. Inutile dire dell'audio con vibrazione dello speaker sx che ormai penso sia un difetto congenito. Non è possibile però che nemmeno uno dei 3 pannelli sia esente da stuck pixel... Dal serial number ho visto che tra il secondo GA8 e quello che ho adesso ne hanno costruiti oltre 400, ed il difetto degli speaker non l'hanno corretto, pure i pannelli mi sa che facevano parte di una serie difettosa. E chi paga le conseguenze dei mancati controlli sulla linea di produzione? Il cliente, come al solito. L'agente Sharp (per la sostituzione) vuole trattare solo con la sede Unieuro e dalla sede Unieuro dicono che deve essere contattato dal punto vendita. Forse meglio lasciar perdere e tenerselo così, magari tentando di rianimare i pixel con il massaggio ed il programmino apposito:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Ieri la Sharp risponde che contatterà l'assistenza di Pavia x far ritirare la tv ed avere una perizia in base alla quale decidere come intervenire. In serata infatti mi contattano x concordare il giorno. Ma la circolare Sharp non prevedeva l'intervento dell'agente di zona direttamente sul punto vendita? Boh. Oggi ho scritto alla Sharp visto che la perizia per quel tipo di problema non penso proprio ci sia bisogno di farla nel centro riparazione, è tutto lì ben in vista... ed anche già verificato dal tecnico alla sua prima uscita!!!:confused: :confused: :confused:
 
Mi è stata annunciata la sostituzione con un (nuovissimo?) LC 37 RA1E che dovrebbe avvenire tramite il centro di assistenza.
 
Spero sia l'ultimo aggiornamento, ieri mi hanno consegnato dalla Sharp, attraverso il centro di assistenza, un LC 37 RD2E. Tutto sembra funzionare perfettamente, audio eccellente e pixel tutti attivi! Quindi mi è (quasi) convenuto fare tutta questa trafila lunga 5 mesi. Il truD fa un effetto stranissimo! Gli attori nei film sembrano uscire dallo schermo e somigliano ai personaggi dei film di animazione fatti al computer. Sarà una mia impressione ma il pannello, anche cambiando i vari settaggi, appare con colori meno "brillanti" sembra tutto un pò opaco rispetto al GA8. Mi avranno rifilato un esemplare proveniente da esposizione o riparato? Non sembrerebbe ma non si può mai dire...
 
Ultima modifica:
Freeze

Ecco, ti pareva. In questo modello va tutto bene, ma da qualche tempo ha cominciato a "congelarsi". Non so se dipenda dal tuner digitale interno, fatto sta che, quando succede, non si può più neanche spegnere con il tasto a "bordo macchina", con il telecomano neanche a parlarne, bisogna staccare la spina. Qualche giorno fa ho tentato con un "aggiornamento software" come previsto nel menù. Vediamo se serve a qualcosa...:mad:
 
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