• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sharp full hd tv bassa risoluzione

luke81

New member
ciao a tutti, ho acquistato uno sharp aquos full HD, i bluray si vedono da dio, alcuni canali tv molto male com'è normale che sia. Se sfrutto l'hdmi out del tv posso mandare il segnale all'amplificatore e da questo tornare al tv in hdmi migliorandone la qualità video? L'ampli ha uno scaler, è il denon 4306. Grazie
 
Ho detto una cavolata, le 2 hdmi sono solo in ingresso, non so perchè mi ricordavo dalla scheda tecnica un out. Quindi non c'è modo di sfruttare l'amplificatore per migliorare la qualità tv?
 
Anche se riuscissi a passare per l'ampli non credo avresti vantaggi significativi. Il processore video del Denon potrà anche essere un po meglio di quello della tv ma i miracoli purtroppo non si fanno.
Per migliorare la resa dei canali tv potresti utilizzare un filtro di rete tipo Belkin pureAV PF40, che protegge l'impianto dagli sbalzi di corrente e ripulisce i segnali video. Io non l'ho provato ma dicono che con i canali televisivi si ottengono buoni risultati.
Ti riporto il link della discussione di questo prodotto se ti interessa:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=68327&highlight=Belkin

Ciao!
 
Billy ha detto:
Per migliorare la resa dei canali tv potresti utilizzare un filtro di rete tipo Belkin pureAV PF40, che protegge l'impianto dagli sbalzi di corrente e ripulisce i segnali video. Io non l'ho provato ma dicono che con i canali televisivi si ottengono buoni risultati.
Ciao!
Io ce l'ho... però non credo che questa sia la situazione ideale per "consigliare" l'acquisto. Cioè... il PF40 fa il suo dovere nel suo campo (pulizia dell'alimentazione e protezione da sbalzi di corrente), e per quanto riguarda i segnali TV (analogica e digitale satellitare) si comporta analogamente. Nel senso, però, che elimina le eventuali interferenze sul segnale. A livello di qualità video (e quindi di risoluzione) non fa assolutamente nulla, quindi a meno che luke81 non abbia tali problemi (intereferenze sul segnale video) non vedo come possa risolvere il suo problema (bassa qualità dei segnali SD su un display Full HD). Al contrario, secondo me lo scaler dell'ampli potrebbe essere migliore di quello del TV, ma qui il problema è trovare il modo di connettere la sorgente video all'ampli stesso, senza contare poi che troppi collegamenti (con relative trasformazioni A/D e viceversa) potrebbero a loro volta peggiorare la situazione. Un modo che mi viene in mente è vedere la TV analogica attraverso il sintonizzatore del dvd recorder (se ce l'ha. Altrimenti va bene anche un buon VHS...) collegato all'ampli, magari anche solo in composito, e far fare all'elettronica dell'ampli (collegato in hdmi o component al TV) l'upscaling del segnale a 1080p (se il TV accetta tale segnale). Provare è l'unica soluzione... ricordandosi però che un segnale povero come quello televisivo analogico (ma anche digitale terrestre) non potrà mai vedersi troppo bene su un TV digitale Full HD.
Ettore
 
Tacco ha detto:
A livello di qualità video (e quindi di risoluzione) non fa assolutamente nulla
Si questo lo so.
Il mio discorso era: magari ripulendo il segnale dalle interferenze (che tutti, chi più chi meno, abbiamo) riesce ad avere un risultato migliore piuttosto che far fare troppi giri al segnale attraverso vari processori.
 
Tacco ha detto:
il problema è trovare il modo di connettere la sorgente video all'ampli stesso....attraverso il sintonizzatore del dvd recorder (se ce l'ha. Altrimenti va bene anche un buon VHS...) collegato all'ampli,
Ettore

Vi ringrazio per i consigli. Purtroppo mi rendo conto che un televisore full grossi miracoli su segnali a bassa ris. non possa farne, non ho nè VHS nè DVD recorder per fare la prova. Ho paura che non ci siano molte soluzioni, troppi passaggi rischiano di riportarmi al punto di partenza come dite voi. A settembre metterò sky forse potrei sfruttare il decoder? Grazie
 
ARAN BANJO ha detto:
penso di si, a mio avviso col decoder avresti un (leggero) miglioramento..
ciao io iltv lcd sharp ful hd lho provato con sky e dopo 48 ore sono andato a cambiarlo co un hd normale dato che e impossibile vedere decentemente la tv con un ful hd
 
Top