• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sharp 42XD1E o Lg 42LF65 ?

T3NAX

New member
Salve a tutti,

Mi rivolgo a tutti voi sicuramente piu esperti di me in materia :cry:

Devo scegliere uno dei seguenti modelli di LCD HD:

Sharp 42XD1E
Lg 42LF65

...premettendo che non sono un maniaco di tecnologie e che quindi le mie pretese non sono elevatissime.

Vi elenco le mie esigenze...e quindi vi sarei grato se sapeste indirizzarmi verso la soluzione migliore:;)

-XBOX360
-LETTORE HD XBOX360
-CANALI TERRESTRI SD

...stop!!

A voi e.....GRAZIE IN ANTICIPO :p

Ciao. Io fino a domani sono possessore di un 42XD1E e ti posso dire che ne sono pienamente soddisfatto, utilizzandolo prevalentemente con Sky (SD) e DVD (1080p). Con la console l'ho usato poco (PS3), ma devo dire che mi è piaciuta molto la definizione nel gioco e la gestione dei colori (soprattutto i campi di Fifa 08 e le piste di Motorstorm).
Sono stato però molto fortunato, dato che il mio Sharp (quasi fra i primi, credo) presenta un banding insignificante (praticamente evidenziabile solo con video di test), e nient'altro di notevole. Altri acquirenti sono stati molto meno fortunati (leggiti il thread relativo!).
L'ho venduto solamente per la cattiva gestione del 1080p/24 (Blu Ray via PS3) e perché da buon maniaco non mi accontento mai :D !
Per ulteriori info ti invito a cercare sui thread specifici o a mandarmi un MP ... dato che temo che i "mod" non vogliano che si alimentino troppo queste richieste di confronto diretto (e a mio parere hanno ragione), dopotutto ognuno tira l'acqua al suo mulino. Secondo me dovresti armarti di santa pazienza e andarteli a vedere tutti e due in qualche negozio disponibile magari a farti smanettare con i menù e con fonti diverse (sono sempre meno!!!), dato che solo il tuo occhio ti può dare il consiglio giusto!

Lamps

Ultima modifica:
grazie mille per la risposta...

il fatto è che per chi come me vive un pò in provincia e non ha l'occhio esperto, è ardua farsi un'idea...

quindi secondo te un lettoreHD con tale schermo può avere qualche problemino?

ma l'hai gia venduto?